Il mondiale di F1 continua a regalare sorprese sul fronte del mercato, ed ora emerge una novità clamorosa su Carlos Sainz.
Siamo entrati nella settimana del Gran Premio di Cina, che torna nel mondiale di F1 dopo un’assenza di ben cinque anni dal calendario. Per questo week-end è prevista anche la prima Sprint Race della stagione, motivo per il quale potremo attenderci anche ulteriori variabili. La Red Bull è ovviamente la grande favorita, con Max Verstappen che non è mai salito sul podio a Shanghai, e sarà ancor più voglioso di apporre la sua firma sull’albo d’oro.
La Ferrari sarà chiamata a confermarsi nel ruolo di grande sfidante, con Christian Horner che ha ammesso di temere molto le Rosse per questo fine settimana. Nel frattempo, il paddock della F1 continua a seguire con il fiato sospeso i vari sviluppi relativi al mercato piloti, con Carlos Sainz al centro delle trattative.
F1, Ralf Schumacher parla di Carlos Sainz
Carlos Sainz è sicuramente la più bella sorpresa di questo inizio di stagione di F1 targata 2024, con la vittoria in Australia al volante della Ferrari che ha mandato in visibilio i tifosi. Lo spagnolo è a caccia di un sedile per il 2025, dopo essere stato silurato dalla Scuderia modenese per far spazio a Lewis Hamilton.
Negli ultimi giorni, sono arrivate diverse indiscrezioni che parlano di una firma ormai imminente con la Mercedes, andando ad effettuare un vero e proprio scambio con il sette volte campione del mondo. Tuttavia, Ralf Schumacher si aspetta il passaggio di Sainz alla Red Bull, al posto di Sergio Perez, andando a creare degli scenari del tutto inattesi.
Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, non credo che Sergio Perez correrà per la Red Bull anche nel 2025. Anzi, penso proprio che non gli daranno un’altra possibilità. Verstappen, nonostante l’interesse della Mercedes, resterà con loro il prossimo anno, e prevedo che al suo fianco ci sarà Carlos Sainz, che sta facendo davvero molto bene“.
L’ex F1 ha poi aggiunto: “Carlos è dotato di una grande intelligenza in gara, che gli consente di leggere al meglio tutte le varie fasi delle corse. L’unico dubbio è relativo al suo approccio con la vettura ed al comprendere se riuscirà ad essere competitivo su un’auto pensata per Verstappen. In genere, le vetture di Max sono molto più sovrasterzanti che sottosterzanti, motivo per il quale dovremo capire se gli piacerà o meno“.