Le innovazioni nel mondo delle automobili stanno lasciando tutti di stucco, ma un’auto “senza” ruote posteriori non si era mai vista prima.
Da tempo gli appassionati faticano a stupirsi di fronte alle grandi innovazioni che stanno giungendo sul mercato delle quattro ruote, con l’intento che è quello di progettare una serie di ottimi modelli a impatto zero. La Germania da questo punto di vista è sempre stata una delle più attente sulla tematica, per questo ha saputo come sorprendere.
Indubbiamente i cambiamenti sono sempre di più all’ordine del giorno, ma forse nessuno avrebbe mai potuto immaginare il fatto di dover ammirare un’automobile senza le ruote posteriori. Queste infatti sono una componente essenziale, perché senza di esse sarebbe impossibile far sì che si mantenga l’equilibrio del veicolo.
Anche nelle innovazioni che sono giunte nel corso degli anni, come per esempio dei modelli a tre ruote, non è mai mancata la possibilità un’importante solidità nella parte posteriore dell’auto. Ecco dunque come mai ciò che è accaduto in Germania di recente ha davvero dell’assurdo.
L’idea è giunta all’azienda Geparda, con questa che ha preso spunto dalla Volkswagen Up!, un modello iconico della casa tedesca che è stato modificato per darle delle sembianze pazzesche. A primo impatto sembra infatti che si sostenga solo con le ruote anteriori, ma c’è il trucco che spiega in modo chiaro e razionale anche questa novità.
Arriva la Geparda: davvero è un’auto a “due ruote”?
La Geparda ha deciso di cambiare le “regola del gioco” per quanto concerne la produzione di automobili, per questo motivo ha deciso di creare uno dei modelli più innovativi che si siano mai visti. La Geparda infatti parte dalla Up!, un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 360 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 148 cm, il che la rende omologata per quattro persone.
Il modello in questione si basava su di un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 116 cavalli. Il picco di velocità che raggiungeva era di 196 km/h, con i consumi molto contenuti a soli 5,5 litri ogni 100 km. La Geparda però ha scelto un grande cambiamento, infatti dopo sono posizionate le ruote posteriori, vi è solo il nome dell’azienda.
Non ci sono infatti le ruote posteriori, con questa componente che però è solo stata spostata. La Geparda infatti utilizza le due ruote posteriori non lateralmente come da tradizione, ma al centro. Questo fa sì che di fatto si trasformi in una tre ruote, sicuramente molto più stabile, avendo modo di sfruttare comunque due ruote.
Rispetto alla Up!, questa però è un’auto ibrida, infatti è confermato il motore della casa tedesca. anche se i cavalli passano a 96. In questo modo l’auto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 110 km/h, davvero pazzesco per un modello con queste caratteristiche estremamente innovative. Per poterla acquistare servirà un prezzo di partenza di 20 mila Euro, il che la rende una delle vetture più incredibili e a buon prezzo che ci siano nel settore, con questa novità che farà girare tutta la città verso chiunque acquisterà una splendida Geparda.