Un’automobile usata, per di più con quattro anni di utilizzo alle spalle che costa ben più di un milione di Euro. Come è possibile? La spiegazione è stupefacente.
Acquistare un’automobile usata è sicuramente il metodo più semplice ed immediato per pagare poco un mezzo di trasporto considerando che, negli ultimi cinque anni, il costo di un’auto nuova è solo aumentato. Una situazione che ha varie ragioni e in primis il fatto che le vetture moderne hanno dotazioni sempre più corpose di sicurezza, optional e via dicendo.
Sicuramente, nessuno si aspetterebbe mai di pagare decine di milioni di Euro una vettura usata, tantomeno una che ha appena quattro anni di vita: se infatti è capitato che alcune vetture d’epoca – specialmente delle Ferrari – siano state messe all’asta a costi folli, quello di cui stiamo per parlarvi è davvero incredibile ma assolutamente vero ed ha come protagonista un’automobile relativamente moderna.
Un’automobile con quattro anni e poche centinaia di chilometri percorsi è stata messa in vendita dal suo attuale proprietario al costo di ben una decina di milioni e siamo sicuri al cento per cento che non rimarrà invenduta: il modello infatti è ambitissimo, così come rarissimo. Scopriamo subito di che auto si tratta, casomai qualcuno di voi avesse appena vinto alla lotteria!
All’asta la supercar dei sogni
La vettura in questione costa così tanto perché è una straordinaria e rarissima Bugatti Divo, vettura prodotta in serie limitata di appena 40 esemplari e che non si trova sul mercato se uno dei pochi fortunati che l’ha presa al day one non decide di venderla. Cosa che a quanto pare, è appena successa! Secondo la stampa infatti, ci sarebbe uno di questi bolidi ora in vendita usato ma non a prezzi accessibili a chiunque.
Da nuova la vettura costava circa cinque milioni di Euro: il prezzo di un esemplare di colore grigio venduto in Austria da un proprietario che l’ha tenuto cinque anni e ci ha percorso 498 chilometri è stato fissato di recente a 10.150.000 Euro, una cifra che sembra folle per una vettura usata, nonostante si tratti di un bolide davvero incredibile. I collezionisti si accapiglieranno pur di averla.
L’automobile è basata sulla meccanica della Bugatti Chiron e prende il nome dallo storico pilota Albert Divo: monta un’ala posteriore di 1,8 metri che migliora l’aderenza al suolo, fari allo xeno ed il collaudato motore W16 da oltre 1.000 cavalli ed un peso vicino alle due tonnellate, dovuto all’assetto da pista che rende l’automobile più bassa del modello standard; una vettura stupenda, destinata ai più ricchi clienti del marchio.