Uno dei colossi automobilistici ha recentemente annunciato un SUV straordinario, che potrebbe addirittura superare il modello di Tesla.
La maggior parte delle case automobilistiche mondiali sta attualmente lavorando alla produzione di numerosi SUV, soprattutto perché la domanda è in costante crescita. Gli automobilisti europei e americani hanno infatti dimostrato di amare profondamente questa particolare categoria di automobile. Si tratta infatti di una vettura estremamente spaziosa e confortevole, dotata anche di un motore affidabile e potente. E non solo: i SUV possiedono solitamente un assetto rialzato, quattro ruote motrici e un design sportivo ed elegante.
Un prestigioso produttore di auto ha recentemente creato un SUV perfetto, che potrebbe addirittura mettere in crisi la Tesla, che è la casa automobilistica numero uno al mondo nel settore elettrico.
Il colosso che potrebbe battere la Tesla
Uno dei SUV che ha ottenuto un grandissimo successo internazionale è senza dubbio la Tesla Model X, la quale è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,6 secondi. Si tratta quindi di un’automobile elettrica ad alte prestazioni, il cui prezzo di listino parte da 120.970 euro. Il suo motore potentissimo sprigiona inoltre una potenza da 1.020 cavalli, grazie ai quali riesce a toccare i 262 km/h di velocità massima. Ciò che sorprende maggiormente della Model X è senza dubbio la batteria: è infatti possibile percorrere ben 547 km con una sola ricarica. Oggi, sembrerebbe quasi impossibile battere un’automobile del genere, poiché possiede tutto ciò che gli automobilisti sognano.
Tuttavia, un giovanissimo produttore di auto cinese sta attualmente sviluppando un SUV perfetto. Quest’ultimo potrebbe addirittura superare il successo della Model X. Si tratta del famosissimo marchio Xiaomi, che nel 2021 ha aperto una filiale appositamente creata per produrre automobili elettriche. Il 28 marzo 2024 ha inoltre commercializzato la sua prima vettura a zero emissioni: la Xiaomi SU7. Questa meravigliosa berlina ha in pochissimo tempo totalizzato un record impensabile: 90.000 ordini già nelle prime 24 ore.
Ad ogni modo, l’obiettivo principale della giovanissima casa automobilistica cinese è quello di produrre un SUV perfetto. Stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe addirittura presentarlo nel corso del 2024, soprattutto per cavalcare l’onda del successo generata dalla SU7. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che la Xiaomi sia già in grado di competere con i colossi dell’automobilismo a zero emissioni. I vertici del marchio di Pechino vogliono infatti puntare su un’automobile che possa superare i modelli Tesla Model X e Model Y, che sono i SUV elettrici più venduti al mondo.