BMW va incontro ai clienti: il prossimo modello costerà di meno, la decisione dell’azienda fa felici tutti.
BMW è ormai da decenni un simbolo di eleganza ed eccellenza. I modelli del colosso tedesco sono tra i più ambiti dagli automobilisti, come dimostrano i sempre ottimi numeri di vendita, e continuano a spostare costantemente verso l’alto l’asticella della qualità anche per il competitors. La sobrietà senza tempo del design tedesco, unito all’eccellenza ingegneristica e alle tecnologie moderne, creano delle macchine praticamente perfette, affidabili e adatte ad ogni esigenza.
Va da se che il prezzo dei modelli del colosso tedesco non sia certamente tra i più accessibili. Le auto a marchio BMW possono arrivare ad avere un costo davvero importante. Una politica giustificata dall’alta qualità del mezzo. Questa volta però l’azienda sembra avere fatto uno “strappo alla regola” e avere deciso, in controtendenza con gli aumenti di listino che il mercato ha subito nell’ultimo periodo, di abbassare il prezzo di questo modello rispetto alla versione precedente. Una notizia che ha certamente trovato grande contentezza da parte degli acquirenti.
BMW, crolla il prezzo del modello
BMW sta per presentare una nuova versione della storica Serie 5 touring, uno dei fiori all’occhiello della gamma. L’ultima, la E61, dista ben 14 anni. L’attesa per il modello, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno, è dunque alle stelle.
Il design sarà quello classico ed elegante tipico del marchio BMW. L’auto dovrebbe avere dimensioni maggiori rispetto al modello precedente. L’auto sarà dotata di tutte le moderne tecnologie, dal quadro strumenti al display. Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto dovrebbe essere disponibile sia in versione elettrica, con motore in grado di sprigionare sino a 593 cavalli di potenza, e una autonomia di 560 chilometri, che in versione ibrida e anche nel tradizionale motore diesel.
Il prezzo della nuova auto, la G99, dovrebbe essere intorno ai 150.000 euro. Più dell’attuale BMW i5 M60 Touring, che al listino recita 101.500 euro, e della M3 Touring (101.300 euro). L’apparenza però inganna. La M5 Touring E61 al momento del suo arrivo sul mercato, nel 2007, era di 94.100 euro. Tenendo conto dell’inflazione e dell’aumento generale dei prezzi, in proporzione, come fatto notare dal portale everyeye.it, il nuovo modello costerà meno.
La G99 dovrebbe iniziare la propria produzione verso fine anno, tra fine 2024 ed inizio del 2025 dovrebbero dunque iniziare le prime consegne. In attesa dell’ufficialità del costo, i potenziali acquirenti possono ben sperare.