Addio Lancia Ypsilon, offerta speciale per gli ultimi modelli prima dello stop definitivo: svendita totale, che affare

Canto del cigno per la storica Lancia Ypsilon, pronta per cedere il passo alla nuova versione. Ora potrete fare un grande acquisto.

Il gruppo Stellantis, di cui la Lancia fa parte, ha avviato un programma di durata decennale per tentare di risollevare le sorti della casa di Torino, che in quanto a produzione era ferma, recentemente, solamente alla citycar Ypsilon. Si tratta di un modello che rientra sempre nella top five delle auto più vendute in Italia, apprezzata soprattutto dal genere femminile, ma che ora, man mano, rischierà di sparire dai radar.

Lancia ypsilon offerta d'addio
Lancia grande occasione – Grandprixtimes.it

Infatti, il 14 di febbraio scorso è stata svelata al mondo la nuova versione della Ypsilon, la prima elettrica della storia di questo marchio. I prezzi sono elevatissimi e partono da 38.600 euro per la versione ad emissioni zero, mentre la nuova Lancia Ypsilon ibrida sfiorerà i 30.000 euro. Nulla a che vedere con i costi della versione citycar, per la quale è stata anche pensata una speciale promozione di addio. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Lancia, ecco l’offerta per la vecchia Ypsilon

Al momento attuale, il gruppo Stellantis non ha ancora annunciato lo stop alla produzione della vecchia Lancia Ypsilon, e chissà che il progetto non sia simile a quello pensato per la Fiat Pandina, che resterà in produzione almeno sino al 2027, nonostante l’arrivo della Panda elettrica B-SUV. In ogni caso, la casa di Torino ha pensato ad una speciale promozione per la vecchia Ypsilon, in modo da continuare a renderla appetibile sul mercato.

Lancia Ypsilon prezzo super
Lancia Ypsilon in mostra (ANSA) – Grandprixtimes.it

Al giorno d’oggi, essa è acquistabile con due diversi tipi di motorizzazione. A disposizione della clientela c’è la Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza massima, con motore 1.0 a tre cilindri abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre, potete scegliere anche per la EcoChic GPL con il quattro cilindri a benzina e GPL da 69 cavalli di spinta massima, abbinato ad un cambio manuale a 5 marce. Per quanto concerne le dotazioni di bordo, troviamo comprese la radio 7″ touchscreen, che può lavorare sia con Apple CarPlay che con Android Auto, in modalità wireless. C’è anche il caricatore wireless che si trova sotto alla leva del cambio, oltre alla telecamera posteriore.

A questo punto, è bene passare all’analisi della promozione che è stata appena annunciata, e che è destinata a far schizzare in alto le vendite di questa vettura. Sino a giugno prossimo, la Lancia Ypsilon sarà disponibile ad appena 79 euro al mese, su vetture in pronta consegna, e mediante finanziamento e rottamazione. Da parte vostra, dovrete versare un anticipo molto contenuto, pari a 3.822 euro con 35 rate mensili.

In seguito, la maxi rata finale da pagare sarà pari a 9.032 euro con TAN fisso all’8,49% e TAEG all’11,28%. Di certo, parliamo di un’occasione d’oro che vi permetterà di risparmiare parecchio sull’acquisto di una delle auto più amate dagli italiani, che sicuramente, almeno per i prossimi tempi, vincerà il confronto con la nuova ben più costosa Ypsilon. La sfida sta per partire, ma la grande differenza di prezzo tra le due specifiche renderà il confronto quasi impossibile.

Gestione cookie