Alfa Romeo, il modello più amato finalmente in promozione: risparmi 2000 euro, tutti i dettagli

Sognate di avere un’Alfa Romeo nel vostro garage senza spendere un capitale? L’opportunità ve la regala il costruttore.

Da sempre Alfa Romeo è sinonimo di berline sportive ed eleganti. L’ennesimo emblema dell’italianità con stile. Ecco perché è il desiderio di possederne una. Peccato che il pubblico di riferimento sia quello premium, dunque sono in pochi i fortunati che possono permettersela.

Alfa Romeo tonale promozione
Alfa Romeo da non perdere (Pixabay) – Grandprixtimes.it

La buona notizia è che da qui a fine aprile ci sarà una promozione che renderà possibile l’acquisto a meno 10mila. Attenzione, si tratta solamente di un anticipo, di conseguenza, come vedremo di seguito la cifra finale è molto più importante.

Alfa Romeo, ora la più amata è a prezzo scontato

Il modello in questione è la Tonale allestimento Sprint. Esternamente si fa notare per un design tipico della Casa di Arese, mescolando modernità alla funzionalità. In particolare spicca lo scudetto con finiture scure.

Aprendo le portiere spiccano la spaziosità dell’abitacolo e i materiali di pregio utilizzati, in particolare la retroilluminazione della plancia la rende ottimale per i viaggi anche in contesti di scarsa luce. Il volante è sportivo con inseriti in pelle. L’accensione avviene tramite pulsante. Il bracciolo posteriore è dotato di skypass e non mancano i tappetini. 

Sul fronte delle dotazioni abbiamo un display a tocco da 10,2 pollici per la strumentazione, il caricatore wireless per il telefono, i sedili regolabili con supporto lombare a quattro vie di regolazione, l’ingresso senza chiave, le luci di cortesia sottoporta, gli specchietti richiudibili elettronicamente e quello retrovisore elettrocromico, e quindi adattabile a seconda della luce esterna. Tra i sistemi di assistenza alla guida citiamo invece i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il riconoscimento dei segnali stradali. Tra gli equipaggiamenti figura anche il brake-by-wire per la frenata. Catalogata come autovettura con guida autonoma di livello 2, ciò che la distingue da tutte le concorrenti è la certificazione NFT, un passaporto digitale con tutti i dati del mezzo: dall’atto di proprietà, al chilometraggio, dalle visite in officina, al chilometraggio. Tutte le informazioni sono fissata su blockchain che impediscono la falsificazione.

Le motorizzazioni a cui la si può trovare sono due: benzina 1.6 hybrid in grado di erogare 130 cv con cambio automatico robotizzato, oppure diesel 1.5 sempre con la stessa potenza e il medesimo cambio. La peculiarità risiede proprio nel fatto di essere il primo modello con powertrain misto del brand lombardo.  I consumi si attestano sui 5,8 e 5,3 litri ogni 100 km, mentre le emissioni inquinanti equivalgono a 143 e 125 g/km.

Alfa Romeo Tonale, caratteristiche
Alfa Romeo Tonale da 130 cv in promozione (Alfa Romeo) – Grandprixtimes.it

Vediamo ora l’opportunità di risparmio fornita dal costruttore italiano. Chi fosse interessato può versare un anticipo di 9.979 euro, a cui far seguire 35 rate da 300 euro l’una, per una maxi-rata di chiusura pari a 24.007 euro. Il tasso fisso è stato posto al 6,99%, mentre la TAEG è all’8,35%.  Un’occasione in più per l’utenza è rappresenta dall’Alfa Top Lease, il finanziamento che permette di provare l’auto tre anni e poi decidere se tenerla, restituirla o  sostituirla. Solamente nel caso si scelga una delle due ultime opzioni, potrebbe esserci un sovrapprezzo di 0,06 centesimi a km, per ogni chilometro in più affrontato rispetto al limite stabilito di 45mila. L’importo totale dovuto è pari a 42.307 euro.

Impostazioni privacy