L’Alfa Romeo ha pensato ad una notevole promozione, ed ora sarà lotta tra i clienti per ottenerla. Ecco tutti i dettagli.
Il marchio Alfa Romeo vive uno dei momenti più esaltanti e positivi della sua storia recente, a conferma di quanto il progetto di rilancio del marchio, avviato da Sergio Marchionne e proseguito da Stellantis, abbia prodotto i risultati sperati. Ebbene, il 2023 ha visto le vendite crescere del 30% rispetto all’anno precedente, in gran parte grazie ai volumi di vendita generati dal SUV Tonale, vera rivelazione di questo ultimo biennio.
Va però detto che anche la berlina Giulia e l’altro SUV Stelvio continuano a dire la loro sul fronte delle vendite, e sono molto apprezzate nelle loro ultime versioni. I prezzi sono piuttosto elevati, ma ora l’Alfa Romeo ha pensato ad una promozione a dir poco irrinunciabile, pur anticipandovi che il prezzo di questo modello non è di certo diventato economico di punto in bianco. Andiamo a vedere, nel dettaglio, tutti gli aspetti di questa promozione.
Alfa Romeo, ecco il maxi-sconto sulla Stelvio
L’Alfa Romeo ha deciso di immergersi nel mondo dei SUV a partire dal 2016, quando, sotto la voglia di rilanciare questo marchio di Sergio Marchionne, vennero lanciate due grandi novità. Stiamo parlando della Giulia e della Stelvio, con quest’ultima che ha ottenuto dei risultati notevoli sin dalla sua immissione sul mercato, e che ora potrebbe essere vostra con uno sconto notevole rispetto al prezzo di listino.
Infatti, la versione più estrema, ovvero la Quadrifoglio, sarà vostra con 10.000 euro di sconto, pagandola ora 94.510 euro. Il prezzo di listino è pari a 104.900 euro, per cui, potrete approfittare di questo periodo per ottenerla tramite grandi vantaggi. Essendo la Stelvio Quadrifoglio un SUV premium e con altissime prestazioni, il costo non può di certo calare troppo, ma questa riduzione può comunque fare la differenza sul fronte degli ordini.
L’offerta è valida ancora per pochi giorni, anche se, in questi casi, ci sono sempre continue promozioni e nuove possibilità di acquisto. La Stelvio Quadrifoglio 2024 è migliorata sotto tanti punti di vista, come una maggior maneggevolezza e performance più elevate, con le più nuove funzioni di controllo avanzate che consentono di gestire l’auto nel migliore dei modi. A tutto ciò si aggiunge anche un più competitivo rapporto peso-potenza, grazie ai diversi chili che l’Alfa Romeo in questione è andata a bruciare.
Si tratta del canto del cigno per ciò che riguarda la Stelvio termica, visto che dal prossimo anno, come ormai saprete, cambierà tutto. La nuova Stelvio, attesa per il 2025, sarà solo full electric, così come la berlina Giulia che troverà spazio nel 2026. Entrambe saranno costruite sulla nuova piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, nello stabilimento di Cassino, nel Lazio. Per loro c’è una grande attesa, ma è chiaro che rinunciare al motore V6 turbo da oltre 500 cavalli previsto per le Quadrifoglio a combustione, non sarà affatto facile. Vedremo se i vertici del Biscione ci ripenseranno, ma al momento appare molto difficile che si possa tornare indietro su tale aspetto.