Aprilia regina di Italia: attacco a Ducati e alla concorrenza, l’ultima arriva è un successone

Questa Aprilia diventa la regina del mercato in Italia: è sfida aperta alla Ducati e a tutta la concorrenza. È l’ultima arrivata ma è già un successone!

Aprilia non si smentisce e fa il botto portando una nuova regina della gamma sul mercato. Trema la concorrenza, compresa la Ducati che nel settore non ha avuto quasi mai rivali. Vediamo allora tutto ciò che riguarda l’ultima arrivata nella nota Casa e ogni dettaglio che c’è da conoscere.

aprilia moto RS 457 prezzo
Aprilia, il nuovo modello è la regina d’Italia (Aprilia) – GrandPrixTimes

Nello specifico stiamo parlando della sportiva RS 457. Con questa moto Aprilia ha superato se stessa. Sono garantite prestazioni pazzesche e a un prezzo decisamente contenuto visto che parliamo del settore delle sportive e supersportive che spesso è poco economico.

Sul sito ufficiale dell’Aprilia, al momento della presentazione, si legge: “Parliamo agli sportivi, agli amanti delle corse, alla nuova generazione di motociclisti che nasce con lei. Qui non si tratta di scegliere una moto, ma la RS su misura per te“. Ma vediamo insieme tutte le specifiche che la moto porta con sé.

Aprilia regina d’Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla RS 457

L’Aprilia RS 457 presenta un motore bicilindrico, compatto e leggero, frontemarcia a bialbero, con ben quattro valvole per cilindro e che si raffredda a liquido. Come potenza massima parliamo di 47,6 CV a ben 9.400 giri. La coppia massima è di circa 36 Nm e si può sfruttare già a partire dall’80% della spinta a 3mila giri al minuto.

Il peso a secco è di 159 kg che sale, con tutti i liquidi, fino a un massimo di 175 kg. Di questa è disponibile anche la versione depotenziata da 35 KW per i possessori di patente A2. Quindi anche chi è alle prime armi o i più giovani potranno cimentarsi con questa incredibile chicca di mercato.

aprilia moto RS 457 prezzo
L’Aprilia RS 457 è decisamente pazzesca: è sfida aperta alla Ducati (Press Media) – Grandprixtimes.it

Il faro anteriore è full LED, sul cruscotto è montato un display TFT a colori da 5” e in più i comandi al manubrio sono tutti retroilluminati. È dotata di sistema ‘Ride by Wire’, come opzione si può aggiungere il cambio elettronico ‘Quickshift’ e come modalità di guida si può scegliere tra tre differenti possibilità.

Tutto questo al prezzo di partenza di 7.199 euro. Insomma, per essere una sportiva ha tutto ciò che un motociclista possa desiderare: specifiche di livello, prezzo competitivo e design decisamente accattivante. Impossibile non approfittare di questa occasione.

Impostazioni privacy