Il mercato dei SUV è uno dei più attenzionati dai vari marchi, ed ora per la BMW X5 sono dolori. Ecco la sua nuova sfidante.
I costruttori stanno tentando di mettersi alle spalle la grave crisi che ha colpito il settore auto, ed il segmento sul quale puntare è quello dei SUV. Questi modelli hanno raggiunto il 52% di quota di mercato sia in Italia che in Europa, spazzando via Station Wagon ed utilitarie, dal momento che, anche in città, si inizia a puntare su crossover di piccole dimensioni.
Nelle prossime righe, vi parleremo di una grande novità che riguarda un marchio tedesco, il quale sta testando la nuova sfidante della BMW X5, o almeno così dovrebbe essere in base a quelle che sono le sue forme. Il modello arriverà sul mercato tra qualche anno, e potrebbe diventare uno dei SUV più ricercati in assoluto. Proviamo a scoprire qualche dettaglio sul nuovo gioiello.
Sul sito web “Autoevolution.com“, si inizia a parlare di un nuovo SUV che ha la volontà di sbaragliare la concorrenza, soprattutto quella provieniente dal suo stesso paese. Ci stiamo riferendo all’Audi Q7 che dovrebbe debuttare nel 2026, e che ha ufficialmente iniziato i propri test. Come potete vedere in questo scatto, si tratta di un’auto ancora in versione laboratorio, dominata dalla livrea camouflage, che anticipa quelle che saranno le forme della terza generazione del Q7.
La seconda è nata nove anni fa ed in questo arco temporale ha subito ben due restyling, ma la vera e propria rivoluzione è attesa, appunto, tra due anni. Troviamo subito delle grandi novità a cominciare dalla parte anteriore, come una doppia firma del proiettore, con i gruppi ottici principali che si trovano sotto alle luci diurne.
La griglia, rispetto all’ultimo restyling, sul nuovo SUV Q7 appare più larga e più corta, sempre considerando che la versione di serie potrebbe comunque presentare qualche differenza rispetto a questa che vedete nella foto.
Anche il paraurti appare differente e con uno stile più filante e pulito, e non appaiono prese d’aria visibili. Il motore della versione base sarà a benzina Mild Hybrid, per cui non si tratterà di una full electric.
In Europa troverà spazio anche una Plug-In Hybrid ed alcune versioni diesel, con la SQ7 più sportiva che viene confermata. Come detto, il debutto è previsto per il 2026, per cui, c’è ancora tanto lavoro da fare prima di immettere questa nuova Audi sul mercato.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…