La Ducati deve risolvere la grana tra Marquez e Bagnaia, ma per fortuna giungono delle buone notizie da Borgo Panigale.
Grossi cambiamenti sono ormai in atto in quel di Borgo Panigale per il prossimo futuro, con la gestione di otto moto di primo livello che risulta per nulla semplice. Il fatto di aver messo un fenomeno otto volte campione del mondo come Marc Marquez su di una scuderia satellite satellite come la Gresini, che corre con la moto del 2023, è stato sicuramente un azzardo.
Lo spagnolo dimostra infatti di non avere la benché minima intenzione di svolgere il ruolo di attore non protagonista e di sostenere i compagni del Team ufficiale. Marquez ha in testa solo la vittoria, soprattutto dopo stagioni molto complicate tra infortuni e soprattutto una Honda che non si è mai mostrata davvero prestazionale.
Lo spagnolo ha intenzione di rifarsi e ha voglia di vincere, il che lo si è visto in occasione della gara di Portimao, in Portogallo. Negli ultimi giri, Marquez ha attaccato in modo vigoroso Bagnaia per prendersi la quinta posizione, con i due che si sono ostacolati a vicenda e sono così finiti nella ghiaia.
Un doppio zero che sicuramente peserà moltissimo nel corso della stagione e che dunque mette in difficoltà la gestione dei due da parte della Ducati. Domenicali, l’AD di Ducati Corse, ha già richiesto calma ai suoi due piloti che dunque dovranno cercare di gestire con molta più attenzione le prossime gare. Per fortuna giungono delle buone notizie per la Ducati, non solo in ambito delle corse.
Ducati alla Milano Design Week: evento eccezionale
Da diversi anni a questa parte, la Ducati non la si può più definire come un brand che è solo legato alla creazione di alcune delle più belle moto del mondo, ma si tratta di un marchio di moda di altissimo livello. Lo si vede infatti nel momento in cui la casa emiliana ha stretto un accordo per poter diventare uno dei brand di punta in occasione della Milano Design Week.
Una notizia davvero eccezionale per la casa emiliana, con questa che dunque dimostra di essere pronta sempre di più a spiccare il volo nel settore del design e della moda. Ducati infatti si presenterà con il progetto “Forma – Feelings designed by Ducati in Borgo Panigale”. Una novità eccezionale che avrà l’intento di mettere in evidenza la sempre più evidente crescita da un punto di vista stilistico nella progettazione di moto.
L’evento lo si terrà in un grande sede come il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, con la mostra che si terrà tra il 16 e il 21 aprile. Per poter partecipare si dovrà andare in Via Olona, 6 bis, a Milano e gli orari feriali prevederanno un’apertura dalle 10 alle 20, mentre per il weekend, venerdì compreso, il Museo rimarrà aperto fino alle 21.
La Ducati dunque dimostra di voler ampliare sempre di più i propri orizzonti e lo fa progettando un grande evento che farà accrescere il marchio anche al di fuori dal mondo della MotoGP o della Superbike. Dunque sono ormai in programma delle grandi innovazioni, con la casa emiliana che dimentica lo scontro Bagnaia-Marquez.