E’ stata l’auto più venduta in questo primo scampolo di 2024 e ora è in offerta. Di quale modello parliamo.
Si è collocata al terzo posto tra le vetture più di successo dei primi due mesi del nuovo anno con 9.226 esemplari distribuiti in Italia, facendo peggio solamente della FIAT Panda e della Dacia Sandero, due emblemi della classe media che desidera un mezzo di trasporto autonomo comodo, ma senza fronzoli e soprattutto ad un prezzo contenuto.
Pur trattandosi di un modello con ormai qualche annetto alle spalle, resta tra i più popolari almeno all’interno dei nostri confini. La ragione? Rispetto ai SUV ormai sdoganati, risulta molto più piccola e compatta, la classica auto da città, merce rara in un’offerta automobilistica sempre più dedicata ai veicoli di grosso volume, impegnativi da parcheggiare, gestire e decisamente più onerosi.
Battute la Lancia Ypsilon e la Jeep Avanger, nel solo febbraio è stata immatricolata 4.524 volte. Tutto merito anche di una promozione che scadrà il prossimo 31 marzo.
Se dunque volete farvi un regalo per Pasqua ancora siete in tempo per acquistare una Citroen C3 con una spesa inferiore a 4.500 euro rispetto a quanto previsto da listino. Per poter godere di tale scontistica però bisogna indirizzarsi verso l’allestimento You provvisto di propulsore PureTech capace di scaricare fino a 83 cv. In questo caso il prezzo scende da 18.350 euro a 13.850 euro. Attenzione però. Comprare la vettura in contanti non garantisce tale opportunità.
Per poter usufruire del benefit è obbligatorio sottoscrivere il finanziamento che consiste in un anticipo di 3.425 euro, a cui dovranno seguire 35 rate da 69 euro l’una, più una maxi-rata conclusiva da 10.174.
Tra le cinque automobili ad oggi a diposizione a meno 15mila euro, è sicuramente un buon investimento per il compromesso estetica, costo e consumi limitati.
Chi non desiderasse un’auto a motore endotermico e preferisse puntare subito sull’elettrico niente paura. Il taglio è stato esteso anche alla e-C3, ma non solo. Chi accetta di comprare un mezzo a zero emissioni vede la spesa scendere addirittura di 5mila euro. Ne consegue che anziché dover mettere sul piatto 23.900 euro ne basteranno 18.900. Anche in questo caso la promo è valida solamente se si dà il via libera alla rateizzazione. Il primo passo è versare 6.300 euro, quindi per 35 mesi si dovranno tirare fuori 49 euro, per chiudere il tutto con 12.349 euro.
Restando in casa Double Chevron e sempre nell’ambito della macchine a batteria, tra le proposte in promozione abbiamo la e-C4, con la possibilità di pagarla ben 7.500 euro in meno, quindi al posto di 38mila euro, “solo” 30.456 euro.
Tra le altre opportunità fornite dal costruttore francese per questa coda di marzo citiamo la C4X You fruibile a 22.750 anziché 26.450 euro, ma solamente nella variante S&S You con unità Pure Tech e una potenza di 100 cv; quindi ancora la C5 Aircorss Plug-In Hybrid che passa da 45.100 euro a 34.814 euro e la C5 X che scala da 37.200 euro a 27.900 euro.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…