Verstappen e Hamilton sono stati raggiunti anche da Carlos Sainz, che ha tagliato un traguardo davvero straordinario: solo applausi
Il pilota spagnolo è sicuramente il grande protagonista di questo avvio di stagione e sta dimostrando di essere in grado di competere per il vertice. Senza lo stop per l’appendicite a Gedda adesso poteva essere in vetta alla classifica iridata.
La Formula 1 sta vivendo in questo avvio di 2024 un duplice fronte di interesse: da una parte c’è la pista, con la Red Bull sempre protagonista (nel bene e nel male) e con una Ferrari in forte crescita rispetto allo scorso anno. Dall’altro c’è il fronte mercato, che dopo la firma di Hamilton per la Rossa sta producendo altri possibili colpi di scena. L’Hornergate è tutt’altro che risolto e potrebbe portare al clamoroso addio del #1 a Milton Keynes. La Mercedes e Toto Wolff aspettano a braccia aperte un segnale da parte di Super Max per mettere nero su bianco e nel frattempo aspettano per capire chi eventualmente prendere al suo posto.
Anche Carlos Sainz, lasciato libero dalla Ferrari, è uno dei papabili per il sedile delle Frecce d’Argento e visto come sta performando potrebbe essere una prima scelta. Lo spagnolo ha davvero stupito tutti in Australia, andando a vincere un Gran Premio in modo davvero impeccabile, ma soprattutto non essendo in piena efficienza fisica dopo l’operazione di appendicite che lo ha costretto a letto per 10 giorni dopo Gedda.
Sainz grazie alla vittoria dell’Albert Park è arrivato a tagliare un traguardo davvero fantastico, ovvero quello dei 1.000 punti in carriera. Il ferrarista è ora a 1022,5, al quindicesimo posto all time di questa speciale graduatoria. Ovviamente il sistema di punteggio è variato nel tempo, portando il bottino per il primo classificato da 8-10 punti fino agli attuali 25 (dal 2010). Proprio per questo fenomeni come Prost non figurano in questa lista,
In cima c’è l’inarrivabile Lewis Hamilton, con la bellezza di 4647,5, davanti a Vettel (3098) e Verstappen (2637,5). Nella top ten troviamo anche Alonso, Raikkonen, Bottas, Rosberg, Schumacher, Perez e Ricciardo. Charles Leclerc è tredicesimo, con 1021 punti, ottenuti però in meno Gran Premi rispetto all’attuale compagno di box. Chissà se l’ingresso in questa cerchia di eletti non potrà aiutare Sainz a compiere il salto in una grande squadra a partire dal 2025.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…