La Dacia è in forte crescita, ed ora c’è una promozione di cui vi parleremo che è davvero clamorosa. Ecco tutti i dettagli.
In un mercato dell’auto che con tanta fatica sta provando a rialzarsi dalla crisi di vendite, ma che finalmente dà qualche segnale positivo, ci sono brand che non hanno mai sofferto. In realtà, marchi come la Dacia hanno rafforzato la loro posizione di leadership, continuando a produrre vetture poi vendute a prezzi molto contenuti, e che sul fronte della qualità sono cresciute di anno in anno.
Pochi mesi fa è stata svelata al mondo la nuova versione della Duster, che nonostante un piccolo aumento di prezzi, resta il SUV economico per eccellenza, e sta già facendo incetta di ordini nel nostro paese. La Sandero è stata nettamente l’auto più venduta in Europa nei primi due mesi del 2024, con un margine sulla concorrenza che si allarga di giorno in giorno.
La Dacia sta letteralmente volando, ed inoltre, ha tutte le intenzioni di ampliare la propria gamma. In tal senso, sono tante le novità in arrivo, con la nuova elettrica Spring che è appena stata presentata, mentre nel 2025 arriverà una sorta di ammiraglia, ovvero il nuovo SUV Bigster. Nel frattempo, nelle prossime righe vi proporremo un modello che ha qualche anno sulle spalle, ma che va ancora come il vento e che costa davvero pochissimo.
Dacia, scopriamo il prezzo di questa Duster
Se l’auto nuova ha un prezzo troppo alto per ciò che volete spendere, vi consigliamo di farvi un giro sui vari portali che vi mettono a disposizione prodotti di seconda mano. Ad esempio, noi ci siamo imbattuti sul sito web “Subito.it“, dove è in vendita una Dacia Duster ad appena 11.900 euro, e che è attualmente locata presso Alto Reno Terme, nella provincia di Bologna.
Una buona notizia per i più scettici è che non è stata messa in vendita da un privato, ma da un concessionario, ovvero Lenzi Raoul S.P.A., una garanzia maggiore per chi ha paura delle truffe. La vettura in questione è ovviamente usata, ed è stata immatricolata nel febbraio del 2013, con 99.339 km percorsi in carriera, che di certo non sono un numero eccessivo.
Le auto del brand Dacia fanno parte del gruppo Renault e montano i motori della casa della Losanga, il che significa che l’affidabilità è uno dei loro punti di forza. Inoltre, come se non bastasse, questa Duster è alimentata da un motore a gasolio, garanzia di risparmio sul fronte dei consumi. La classe di emissioni è la Euro 5, con un cambio che è manuale, come piace ai veri puristi delle quattro ruote.
Il motore è un 1.5 DCi da 90 cavalli di potenza massima, con la trazione integrale che svolge il suo lavoro alla perfezione. Nell’inserzione è specificato che si tratta di un modello adatto ai neopatentati, per cui, vi consigliamo di prenderla seriamente in considerazione. Gioiellini di questo tipo, tenuti bene e proposti ad un prezzo contenuto, sono sempre più rari da trovare al giorno d’oggi sul mercato.