Esiste+una+Panda+da+6+mila+euro%3F+Il+modello+%C3%A8+da+non+credere
grandprixtimesit
/esiste-una-panda-da-6-mila-euro-il-modello-e-da-non-credere/amp/
Auto

Esiste una Panda da 6 mila euro? Il modello è da non credere

La Fiat Panda è un punto di riferimento in Italia, ed una delle sue forze è il prezzo. Ora vi parliamo di una versione ancor più economica.

Siamo ormai a soli 3 mesi di distanza da una data che cambierà la storia del settore automotive italiano, dal momento che verrà presentata un’auto molto attesa. L’11 di luglio verranno tolti i veli alla nuova Fiat Panda, che diventerà un SUV di Segmento B, che nulla avrà a che fare con la versione citycar, da 12 anni l’auto più venduta in Italia.

Panda versione clamorosa – Grandprixtimes.it

Per la prima volta in assoluto, la Panda sarà full electric, anche se non mancheranno versioni termiche ed ibride nel prossimo futuro. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Panda che non ha nulla in comune con la storica auto della Fiat, ma che comunque sta facendo parlare di sé in tutto il mondo. La vettura è ovviamente elettrica ed ha un prezzo che nessun’altra auto può vantare al giorno d’oggi.

Panda, ecco la versione da 6mila euro

Oggi vi parleremo di una Panda che non ha niente a che fare con la vettura che la Fiat produce dal 1980, e che si chiama così per tutt’altri motivi. Stiamo facendo riferimento alla Geely Panda Mini EV, l’elettrica cinese da 6.000 euro di prezzo al cambio attuale. Il motivo del suo nome? La somiglianza che c’è con il simpatico animale, che ovviamente, abita nel paese del Dragone.

 

Si tratta di un’auto che sa di rivoluzione per il mercato dell’auto, e che è perfetta per le megalopoli cinesi, dove il traffico è all’ordine del giorno, e le piccole elettriche possono essere la soluzione a tanti problemi, come l’inquinamento ed i parcheggi. L’auto è lunga solamente 308 cm, larga 152 ed alta 160, con un passo di 2,01 metri.

Come potete vedere anche da questo video, caricato sul canale YouTube EVs Report“, il suo segreto è la compattezza, ed è questo che la rende un punto di riferimento nel mercato cinese, con i vari costruttori che stanno investendo per creare delle piccole BEV in grado di risultare molto comode e low cost.

Il motore elettrico ha una potenza di 40 cavalli, con un’autonomia che tocca i 150 km al massimo. Considerando che è una vettura pensata solo e soltanto per la città, lo possiamo giudicare, in generale, con un dato tutto sommato positivo. Il prezzo è di 5.990 euro al cambio attuale, anche se la versione full optional tocca gli 8.880. Si tratta di un vero e proprio affare.

Giovanni Messi

Recent Posts

Qual è l’auto meno affidabile della storia? Il modello vi lascerà a bocca aperta

L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…

7 mesi ago

Quali sono i modelli di auto che consumano di meno in autostrada? Risparmio super, ecco tutti i dettagli

Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…

7 mesi ago

Cosa e quanto bevono i piloti di Formula 1 durante una gara, quasi nessuno lo sapeva

La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…

7 mesi ago

Ecco cosa sparirà dalle auto in brevissimo tempo: non ne avrai più bisogno

Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…

7 mesi ago

È una fortuna: queste auto non possono essere portate via dal carro attrezzi

Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…

7 mesi ago

Adesso tutti possono acquistare una Mercedes: ecco l’affare del secolo

La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…

7 mesi ago