Nel mondo della F1 ci sono volti che hanno fatto e continuano a farne la storia, ed oggi vi parleremo di chi ha corso di più.
Oggi vi parleremo di un pilota che potremmo definire un principe del motorsport, dal momento che non ha fatto molto bene solamente in F1, ma ha accettato e vinto anche tante altre sfide. Si tratta di un ragazzo che ha corso più gare di tutti nella storia di questo sport, e che continuerà a farlo ancora a lungo, dal momento che ha appena messo la firma su un importante rinnovo di contratto.
La notizia non può che fare la gioia dei fan della F1, che al giorno d’oggi hanno a che fare con uno scenario non certo esaltante. Purtroppo, il dominio della Red Bull e di Max Verstappen ha annullato ogni forma di spettacolo, e siamo consapevoli del fatto che questa superiorità continuerà per almeno un altro anno e mezzo. Vediamo chi è l’uomo che ha corso più di tutti e quante gare ha disputato sino ad oggi.
F1, ecco colui che ha corso più Gran Premi
La storia della F1 è composta da record su record, da piloti e squadre che hanno messo a referto dei numeri da capogiro. Ebbene, l’uomo che ha corso più Gran Premi di tutti è Fernando Alonso, arrivato a quota 381 partenze, e che sarà il primo di sempre a toccare quota 400. Dello spagnolo si è molto parlato in queste ultime ore, dal momento che ha appena rinnovato il proprio contratto con l’Aston Martin.
Il vecchio accordo era valido sino a fine 2024, e pare che il rinnovo appena stipulato abbia una valenza pluriennale, per cui dovremmo vederlo in pista anche nel 2026, quando la squadra di Lawrence Stroll si legherà alla Honda in termini di fornitura delle power unit, e Fernando non ha un bel legame con i giapponesi ricordando cosa accadde ai tempi della McLaren, ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per il riscatto.
Alonso è fermo a quota 32 vittorie in F1 da ormai quasi 11 anni esatti, dal GP di Spagna del 2013, quando portò a casa l’ultimo successo con la Ferrari. Lo scorso anno ha ottenuto diversi podi ed è andato vicino al successo a Monte-Carlo ed in Olanda, chiudendo secondo in entrambi i casi, ma la Red Bull di Max Verstappen gli ha negato questa grande gioia. Vedremo se, nel prossimo futuro, avrà l’occasione per tornare a dire la sua.