Immagini terribili per una Ferrari che ha preso fuoco e si è disintegrata in pochi minuti. Quello che è accaduto ha del clamoroso.
Le Ferrari sono opere d’arte, un patrimonio dell’umanità, ma sovente si trovano coinvolte in episodi spiacevoli, che fanno male al cuore degli appassionati. Oggi vi parleremo di un clamoroso incendio che ha mandato in pezzi una delle più belle della storia, ma anticipiamo che, per fortuna, nessuno si è fatto male. Di certo, il destino della supercar è ormai segnato.
Non è la prima volta in cui vi segnaliamo vetture del Cavallino che non fanno una fine gloriosa, e la maggior parte delle volte, ciò accade a causa delle scarse capacità di guida dei proprietari, che finiscono per andare a sbattere distruggendole del tutto. Stavolta, invece, deve esserci stato un problema tecnico che ha mandato in fiamme la Ferrari in questione, scatenando anche attimi di terrore. Proviamo a capire cosa è successo di preciso.
Ferrari, cosa è accaduto alla GTC4 Lusso
Un vero e proprio dramma si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo sulla strada di Croara di Gazzola, nella provincia di Piacenza, luogo dove una splendida Ferrari GTC4 Lusso si è trasformata in una palla di fuoco. Il tutto è avvenuto lungo la strada provinciale 40, e per fortuna, nessuno si è fatto male, ma la cosa sarebbe potuta finire molto peggio. Secondo quanto riportato da “IlPiacenza.it“, c’è stata anche una discreta dose di fortuna, mista ad un sesto senso del conducente, che ha evitato il peggio.
Infatti, pare che l’uomo abbia avvertito uno strano rumore, accostando e scendendo dal veicolo che poco dopo è esploso in fiamme. Subito dopo il momento in cui è sceso dalla supercar, da essa è uscito parecchio fumo, che ha anticipato le fiamme. In seguito, il proprietario ha subito chiamato i soccorsi, con i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti, ma non hanno potuto far altro che domare l’incendio, senza riuscire a salvare l’auto del Cavallino. Sul posto anche i Carabinieri di Agazzano, oltre ad una folla incuriosita che è stata testimone di un disastro colossale.
Prima di tutto, per sgombrare il campo da ipotesi strane dei più scettici, dobbiamo sottolineare che la Ferrari GTC4Lusso non è ibrida, per cui, non possono essere state le batterie o i motori elettrici a causare il disastro. A spingerla c’è infatti un motore V12 da ben 690 cavalli aspirato, che regala performance mozzafiato. Si tratta di una shooting brake che è stata costruita dal 2016 al 2020, e che è ormai fuori produzione da diversi anni, ma che resta comunque tra le più belle e performanti della gamma.
Al momento, non sono chiare le cause del disastro, ma è probabile che il tutto sia legato ad un cortocircuito o alla rottura di un qualche cablaggio. Le indagini sono iniziate ed ora si tenterà di capire cosa possa essere successo, nella speranza che si giunga presto ad una risposta sul fattaccio. Una vettura di Maranello è andata distrutta in pochi secondi.