Ferrari, scoppia il caso Sainz: l’ammissione ha scioccato tutti

In casa Ferrari c’è un nuovo problema connesso ai piloti. Sentite cosa ha confessato Sainz in chiave futura.

Carlos Sainz lascerà la Rossa al termine del 2024 e questa è la sua unica certezza. Il figlio d’arte del Matador compirà a settembre 30 anni e nelle ultime uscite sta dimostrando un gran feeling al volante della Rossa. Il driver madrileno ha, nuovamente, interrotto la striscia di vittoria di Max Verstappen. Nell’ultimo anno e mezzo è l’unico pilota che è stato in grado di scalfire la supremazia dell’olandese su un’auto differente.

Ferrari, scoppia il caso Sainz
I dubbi di Sainz (Ansa) Grandprixtimes.it

A Sainz il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha preferito lo stagionato Lewis Hamilton. Tra i due vi sono quasi 10 anni di scarto ma anche 100 vittorie di differenza. Lewis non conquista un GP dal 2021, ma è pur sempre uno dei talenti più forti della storia del circus. Proprio il posto lasciato vacante dal 44 potrebbe diventare il posto ideale per Carlos. In Red Bull Racing sembrano intenzionati a proseguire con Sergio Perez, in qualità di seconda guida di Max Verstappen.

Al momento la Mercedes è crollata in graduatoria a causa dell’ennesimo progetto tecnico sbagliato. Nemmeno un talento come Hamilton può fare granché. Sainz, al momento, ha il solo obiettivo di impressionare la dirigenza di un altro top team.

Rispetto a Leclerc, tranquillizzato da un accordo pluriennale, il madrileno non ha idea di dove si troverà in futuro. Carlos non avrà, certamente, a cuore il destino tecnico della SF24. Correrà per il suo tornaconto, proiettando nella seconda parte di stagione alla migliore opzione che gli si presenterà. Ecco cosa sta accadendo Leclerc.

L’ammissione di Sainz

Il futuro di Sainz è in bilico. Alonso gli ha chiuso l’opzione Aston Martin, rinnovando con l’Aston Martin. In una intervista riportata da AS il figlio d’arte di Jos ha dichiarato: “Senza fare nomi, perché non voglio che questo diventi il ​​titolo, posso dire che ho parlato con tutte le squadre. Tutte le squadre sono tutte le squadre. Le buone opzioni sono ancora aperte, le macchine davanti sono ancora lì. Dipenderà dagli impegni di ciascuna offerta, ci sono buone opzioni e questo mi rende positivo“.

L’ammissione di Sainz
In casa Ferrari c’è un nuovo problema connesso ai piloti (Ansa) Grandprixtimes.it

Sainz dovrà aspettare che i team prendano le loro decisioni e ha aggiunto: “Dopo tanto lavoro, con tutto il tempo che abbiamo dedicato a Maranello, il progetto comincia a dare i suoi frutti. Facciamo meglio come squadra, mi fido di più della macchina. Questo mi rende molto felice per quest’anno, ma anche triste che non possiamo continuare insieme. Ora tutto comincia a prendere forma. Questa è la vita, ecco cos’è. Non è stata la mia prima scelta. Ma può significare che stanno arrivando cose migliori“.

Gestione cookie