Vi sono vetture che sono concepite solo per l’estate. Date una occhiata al nuovo modello della 500 Spiaggina.
Sembra uscita da un vecchio film italiano degli anni ’60 e, in effetti, il sentiment ricercato dagli specialisti di Garage Italia Customs va proprio nella direzione della nostalgia. In casa FIAT, infatti, si sta cavalcando l’hype della riconfigurazione in chiave elettrica di vecchie glorie del passato. Negli ultimi anni sono state lanciate con successo le versioni alla spina della nuova Topolino, 500e e 600e.
La casa torinese ha sempre avuto uno stretto legame con le “estati all’italiana”, una ispirazione che ha portato alla creazione di modelli e colori tipici del Belpaese. Con l’arrivo della bella stagione in Italia ricominciano i weekend al mare. La nostra Penisola è piena di 500, ma ve ne sono alcune più speciali di altre. La 500 Spiaggina creata da Garage Italia Customs è un omaggio alla nostra cultura. il Model Year 2024 risulta più ricco e all’avanguardia.
La vettura è perfetta per le soleggiate giornate estive capresi. Il design è fedele alla progenitrice del nuovo modello, ma non manca una connettività Bluetooth, selezionabile direttamente dal tunnel centrale. Si può optare per la modalità “Volare”, una funzione progettata per garantire prestazioni ottimali, aumentando l’agilità della 500 Spiaggina full electric. Ecco che fine ha fatto la Punto.
L’idea di riportare in auge le forme del precedente modello per una rivisitazione elettrica e, altamente, tecnologica è la chiave del nuovo progetto a firma Bonacina insieme ai maestri di Garage Italia Customs. Il marchio rinomato per la lavorazione del Midollino ha curato i dettagli interni della 500 Spiaggina. Spiccano, infatti, i nuovi sedili della piccola utilitaria e la cesta posizionata dietro. Opzionabile anche la verniciatura del Midollino, mentre la carrozzeria più essere colorata con le gamme Estate e Cult che sono in aggiunta alla lista delle varianti “Pachino” e “Par7”.
Spicca il nuovo tendalino plug-and-play, mentre lo specchietto retrovisore centrale ora garantisce una migliore visibilità. Da notare le cinture di sicurezza per i sedili anteriori e posteriori e gli pneumatici fuoristradistici old school. Il prezzo? Supera i 72mila euro. Ha ricevuto l’omologazione stradale TUV in Germania e in Italia, quindi potrà essere guidata sul suolo pubblico. Il costo è alto ma va ricordato che si tratta di una special con un pacco batterie che ricalca le dimensioni del serbatoio della 500 originale con una autonomia di 100 km.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…