Hamilton-Ferrari, il campione britannico non ci sta e si fa sentire: ecco cos’è successo e perché il pilota ha deciso di andare via.
Lewis Hamilton è stato protagonista di un episodio che non gli è per nulla piaciuto. Di rimando è stata coinvolta anche la Ferrari e stavolta le parole del pilota britannico sono state nette. Prima risponde e poi abbandona l’appuntamento. Di seguito tutto quello che è successo.
Nel GP in Giappone il sette volte campione del mondo di Formula 1 con la Mercedes non è riuscito ad andare oltre al nono posto. La delusione e l’amarezza ci sono, indubbiamente, per un pilota del suo calibro che è abituato a vincere e che sa perfettamente come si fa. Anche e soprattutto per questo motivo il 2024 è al momento un anno amaro, ma tutto può ancora succedere. Siamo infatti solamente all’inizio della stagione.
In conferenza stampo dopo la gara, però, è successo qualcosa di impensabile. Lewis Hamilton non ha infatti per nulla apprezzato una domanda che gli è stata rivolta e ha perciò deciso di abbandonare l’appuntamento consueto con i giornalisti presenti. Ecco cos’è accaduto.
Hamilton risponde alla domanda che gli viene rivolta sulla Ferrari e poi lascia la conferenza stampa: la ricostruzione
Come ormai stra-noto, a partire dal prossimo anno Lewis Hamilton sarà il nuovo pilota della Ferrari al fianco di Charles Leclerc e al posto di Carlos Sainz. Nel frattempo però sta ovviamente continuando a competere con la Mercedes, anche se il 2024 non sembra decollare per lui e per il team. Tanto che in Giappone non è riuscito ad andare oltre il nono posto nella classifica finale.
Meglio è andata alla Ferrari con Carlos Sainz, che è arrivato terzo e che quindi ha conquistato il podio, e con Charles Leclerc che, nonostante i problemi nelle qualifiche e l’ottavo posto da cui è partito, è riuscito a conquistare il quarto posto. In conferenza stampa c’è allora chi ha chiesto a Hamilton se fosse ‘geloso dei risultati della Ferrari’. Lui ovviamente non l’ha presa bene.
Hamilton ha infatti prima risposto: “Non hai domande migliori?” e poi ha deciso di alzarsi e lasciare la conferenza stampa. Nonostante si fosse solamente alle prime domande. Una decisione netta quella presa dal pilota che non ha per nulla reagito bene.