Il nuovo SUV Hyundai è pronto a sbarcare in europa: il prezzo è da urlo, lo porti a casa con meno di 30.000 euro.
“Chiusa” dal colosso Giappone e dalla potenza nascente Cina, la Corea del Sud è comunque riuscita a mantenere un posto di rilievo nel mondo dei motori. Da Seul negli ultimi decenni sono arrivati modelli rivoluzionari dal punto di vista tecnologico e delle prestazioni. Parte del merito è sicuramente della Hyundai. Il colosso sudcoreano ha portato in alto la bandiera del paese, ed è ormai da tempo uno dei marchi più rinomati a livello internazionale e tra i più venduti anche in Europa.
Hyundai ha saputo distinguersi per i suoi modelli moderni ma dal prezzo accessibili, dal sapore orientale ma in grado di andare incontro anche ai gusti del pubblico occidentale. Ora il marchio è pronto a riportare in Europa uno dei modelli più apprezzati nel suoi listino, per la gioia dei tanti appassionati del modello. E’ un SUV già attesissimo, che punta ad inserirsi tra i modelli più economici su piazza e a dare filo da torcere alla concorrenza. L’attesa è già alle stelle.
Da prassi prima di lanciare sul mercato i propri modelli le aziende svolgono dei test in strada per verificare la resa del mezzo. Non è raro, dunque, che questi modelli (solitamente accuratamente camuffati per celare al pubblico quale sarà la vera estetica del modello) vengano “pizzicati” da fotografi e curiosi. E’ capitato anche alla nuova generazione della Hyundai Tucson, e diverse foto nel corso dei mesi hanno accompagnato la grande “rivelazione” del design dell’auto. Ora però sono arrivate anche le immagini ufficiali della versione europea del SUV.
Il modello presto arriverà in Europa, e sono già disponibili le prime indiscrezioni. A partire dalle dimensioni, che dovrebbero essere leggermente ridotte rispetto ad altri mercati per assecondare le esigenze degli automobilisti europei.
Per quanto riguarda gli interni, è confermato il rinnovamento della plancia, modificata sulla base dei modelli più recenti della casa coreana. Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbe essere disponibile la versione plug – in Hybrid, ma anche quelle mild hybrid, full hybrid e benzina.
Il costo non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe essere di circa 30.000 euro, che possono addirittura scendere usufruendo degli incentivi statali che il governo mette a disposizione per l’acquisto di automobili. Si tratta dunque di un prezzo assolutamente competitivo e in linea con la media del settore.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…