Indian rimpolpa la gamma e fa tremare Harley: quante moto in arrivo anche in Italia

La rivale di Harley Davidson è tornata con una gamma tutta nuova; il brand americano si preoccupa ora che la rivalità diventa più aspra.  

Il brand rivale di Harley Davidson per eccellenza si prepara a tornare in grande stile, pronto a ribaltare il mercato anche nel nostro paese. Parliamo di una casa famosa per la qualità dei suoi bolidi con una storia davvero illustre e la capacità di stupire sempre i propri clienti, un’abilità che anche quest’anno sembra essere rimasta invariata come prova il nuovo listino.

Indian Motoryce rivale Harley Davidson
Harley, una rivale da temere (Canva) – Grand Prix Times.it

La compagnia di cui stiamo parlando è la Indian Motorcycles, un marchio con oltre centoventi anni di attività alle sue spalle che ha la storia più illustre tra quelle dei brand americani, escludendo ovviamente la stessa Harley. Il marchio opera anche in Italia, dove vende soprattutto motociclette Custom e i cosiddetti Chopper, le motociclette in stile USA che tanto piacciono ai centauri che viaggiano a lungo.

Questo brand ha recentemente aggiornato la lista dei modelli in uscita nel nostro paese. Non serve ricordare che questo è un segnale fortissimo per le rivali, ora pronte a gestire una concorrenza spietata. Le moto di Indian infatti sono riconosciute tra le migliori del proprio settore e, in particolare, quest’anno bisognerà tenere un occhio su questi modelli.

Indian Motorcycle, siamo tutti pronti!

Il listino italiano della IM anche quest’anno conta decine di modelli, di tipo Elite, Touring Bagger, Cruiser e FTR con un listino a parte dedicato ad un singolo modello; si tratta della Scout, una moto storica della casa che in vista del 2025 si rinnova con cinque nuovi allestimenti uno diverso dall’altro, in arrivo anche sul nostro affollato settore economico.

Indian Motorcycle rivale listino moto
La Indian Motorcycle aggiorna il listino! (Indian Moto Press Media) – Grand Prix Times.it

Pensate che la Scout originale è uscita sul mercato nel 1920 entrando quindi nel primato come una delle motociclette più longeve della storia. Tra questo ed il prossimo anno il listino però si arricchirà con le versioni Bobber, Scout, Classic, Super Scout e 101 Scout, cinque allestimenti simili tra loro, diversi per utilizzo e motorizzazione ma in grado di portare al cliente tutta la tradizione di questo modello incredibile.

Tutte queste versioni della Scout sono caratterizzate da un prezzo che varia tra i 10mila ed i 15mila Euro e possono essere personalizzate con tantissimi accessori, optional elettronici e la tecnologia che il brand offre ai clienti. Sul sito ufficiale dell’azienda italiano, attivo da diverso tempo, potete scegliere la vostra preferita e prepararvi per l’ordine. Le rivali sono avvisate: da quest’anno, si fa sul serio!

Gestione cookie