La+manovra+con+questo+TIR+sconvolge+il+web%3A+il+video+ti+lascia+senza+fiato+fino+all%26%238217%3Bultimo
grandprixtimesit
/la-manovra-con-questo-tir-sconvolge-il-web-il-video-ti-lascia-senza-fiato-fino-allultimo/amp/
Curiosità

La manovra con questo TIR sconvolge il web: il video ti lascia senza fiato fino all’ultimo

Una manovra assurda e complicatissima è diventata virale in rete. Questo autista ha sconvolto tutti. Il finale vi lascerà a bocca aperta

Guidare i camion, soprattutto quelli più lunghi, richiede un’abilità particolare. Non è da tutti e serve certamente grande pratica ed esperienza. Molto complicato spostare quei bestioni senza fare danni. Serve una precisione quasi chirurgica. Dai social spesso si ottengono video e storie incredibili, che catturano momenti eccezionali e suscitano l’attenzione (e lo stupore) di milioni di persone di tutto il mondo. Uno di questi video virali, ultimamente sta facendo impazzire tutti e riguarda proprio un camion e il suo autista, che compie una manovra incredibile e quasi impossibile.

Un autista ha fatto una manovra assurda col suo camion – grandprixtimes.it

Il video è accompagnato dalla didascalia “Incredibile tutto ciò”, che più esplicativa di così non poteva certamente essere. È stato condiviso su Instagram da molte pagine. Inizialmente la manovra pare quasi normale, ma l’autista di questo camion aveva idee decisamente diverse. Dopo essere partito tranquillamente, infatti, compie un’azione che è praticamente un’impresa e che lascia tutti a bocca aperta.

Il video parte mostrando una tazzina posizionata sopra due secchi impilati a terra. Poi, l’autista accende il camion e inizia la propria manovra, con estrema precisione. Mette la retromarcia e comincia a indietreggiare con grande sicurezza, a pochi centimetri dalla tazzina e dai due secchi. Poi, pian piano, man mano che il camion scorre e si avvicina alla tazzina, rallenta gradualmente, fino al punto giusto…

La manovra assurda di un’autista di un camion

Indietreggiando, infatti, fa notare che attaccata alla parte posteriore della motrice del camion c’è una cosa appesa e ha dell’incredibile: una bustina di tè. Mentre il camion si avvicina alla tazzina, l’autista lo ruota e posiziona in modo tale che la bustina sia perfettamente posizionata sulla tazzina. A quel punto utilizza le sospensioni che permetto al camion di abbassarsi leggermente e intinge in modo impeccabile la bustina di tè nella tazzina con una precisione straordinaria, più volte.

La tazzina e il camion che intinge la bustina di tè – (Screen video) – grandprixtimes.it

Il video, che trovate qui sotto, è diventato virale in pochissimo tempo. Ha fatto ovviamente milioni di visualizzazioni, con tanti commenti di complimenti all’autista e altrettante condivisioni da tutto il mondo. La gente è rimasta letteralmente senza parole di fronte a questa straordinaria dimostrazione di abilità e precisione da parte dell’autista.

Questo video è la dimostrazione di quanto talento e abilità abbiano tanti degli autisti che guidano il camion e soprattutto, vedendolo manovrare, fa pensare a quanto complicato sia gestire un bestione di quelle dimensioni. Per fortuna in rete c’è la possibilità di notare queste capacità e giustamente gratificare chi fa questo lavoro. Il video lo trovi in alto, resterai a bocca aperta.

Stefano Bressi

Recent Posts

Qual è l’auto meno affidabile della storia? Il modello vi lascerà a bocca aperta

L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…

2 mesi ago

Quali sono i modelli di auto che consumano di meno in autostrada? Risparmio super, ecco tutti i dettagli

Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…

2 mesi ago

Cosa e quanto bevono i piloti di Formula 1 durante una gara, quasi nessuno lo sapeva

La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…

2 mesi ago

Ecco cosa sparirà dalle auto in brevissimo tempo: non ne avrai più bisogno

Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…

2 mesi ago

È una fortuna: queste auto non possono essere portate via dal carro attrezzi

Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…

2 mesi ago

Adesso tutti possono acquistare una Mercedes: ecco l’affare del secolo

La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…

2 mesi ago