La BMW è un marchio che ha da sempre fatto sognare i clienti di tutto il mondo e un suo modello eccezionale è l’auto lussuosa del 2024.
Ci sono delle società che riescono ad andare ben oltre al semplice voler progettare delle vetture di qualità e che possano essere apprezzate dagli appassionati. Alle volte si cerca di generare benessere solo al semplice nominare il marchio, creando di fatto uno status symbol attorno al proprio blasone.
Tra i colossi che negli anni hanno dimostrato di potersi imporre in questo modo come pochissime altre vi è indubbiamente la BMW. La casa bavarese infatti ha progettato in questo periodo una serie di vetture prestigiose e da tempo si sta mettendo in luce anche nel motorsport.
Al momento non ci sono dubbi sul fatto che sia la Superbike la principale competizione nella quale la casa dell’elica punti a dominare, con l’acquisto di Toprak Razgatlioglu che è la logica conseguenza. La BMW però punta moltissimo anche sul Mondiale Endurance, con il WEC che vede le vetture tedesche sia nella categoria Hypercar che nelle GT3.
In quest’ultima addirittura vi è modo di ammirare un campionissimo come Valentino Rossi, con questi che ha sposato la causa BMW con il Team WRT. Uno degli aspetti che ha reso immortale la casa bavarese negli anni è il fatto di saper unire non solo potenza e uno stile sportivo impeccabile, ma anche un’eleganza tale da portarla a imporsi in tante competizioni, anche quelle che eleggono la bellezza e il lusso attorno a un veicolo.
Trionfa BMW Serie 5: è la World Luxury Car 2024
La BMW ha nella Serie 5 uno dei propri punti di forza maggiori da diversi anni a questa parte, motivo per il quale non sorprende di certo come sia stata considerata una vettura adatta per poter potenziare la gamma elettrica. Lo si vede infatti con la nascita della i5, un modello che di recente ha meritato il premio come World Luxury Car 2024.
L’evento si è tenuto in occasione del prestigioso New York International Auto Show, con la BMW che è stata promossa al termine di una votazione che ha visto coinvolti ben 100 giornalisti da 30 nazioni diverse. In gara vi erano un totale di ben 13 modelli di primissimo livello, con la Serie 5, elettrica e non solo, che ha conquistato tutti.
Per la categoria Luxury infatti si sono tenuti in considerazione diversi parametri estetici più tecnici, come pe esempio il metodo con il quale la BMW ha progettato l’auto, con il design che è accattivante. Molto apprezzati anche i sistema di guida assistita, con il cambio di corsia che avviene con tanto di conferma visiva.
La BMW i5 inoltre prevede una serie incredibile di sistema di sicurezza, partendo dal QuickSelect al BMW Intelligent Personal Assistant. A livello di prestazioni la variante a impatto zero presenta una powetrain da 340 cavalli, con un picco di velocità di 193 km/h e con un’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 109 km/h in 6 secondi, con un’eccelsa autonomia di ben 582 km. Un veicolo da 77 mila Euro e che ora vanta anche il prestigioso premio di World Luxury Car 2024.