La nuova Dacia Duster ha già conquistato l’Europa: c’è anche un’altra grande novità in arrivo

La Dacia Duster si rinnova sempre di più, con questo modello che è sempre più pronto a conquistare tutta l’Europa.

In questi anni uno dei marchi che ha dimostrato di poter crescere maggiormente rispetto a tutti gli altri è senza dubbio la Dacia. Il colosso rumeno infatti si è imposto con una serie di veicoli eccezionali, con questi che sono nati con l’intento di essere sicuri e confortevoli, oltre che un prezzo davvero vantaggioso.

Dacia Duster novità auto SUV occasione Nissan Renault
Dacia Duster ha conquistato tutti (Renault Press Media – grandprixtimes.it)

Non deve sorprendere se la Dacia sta diventando sempre più conosciuta in tutto il mondo, tanto è vero che il marchio del Gruppo Renault nel 2025 prenderà parte anche alla mitica Dakar. Un evento che la vedrà protagonista con la Sandrider, una vettura che sarà messa nelle mani di due leggende assolute del calibro di Sebastien Loeb e Nasser Al-Attiyah.

Tra i modelli che indubbiamente hanno dimostrato di poter raccogliere i maggiori consensi a livello mondiale vi è la Duster. Quest’ultima è uno dei SUV compatti con il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo, visto come si tratti di un modello che presenta anche degli airbag laterali, una rarità per vetture al di sotto dei 20 mila Euro.

La nuova versione convince tutti quanti, con la casa rumena che per prima cosa lancerà questo modello in India, per poi portarlo in futuro anche nel resto d’Europa. In India va ricordato come la Dacia Duster non sarà presentata con il marchio rumeno, bensì si è preferito utilizzare quello della casa centrale del Gruppo, diventando così la Renault Duster.

Renault Duster in India: notifiche piccole ma evidenti

La Dacia Duster è tra le auto più apprezzate in tutta Europa, con questo SUV che si mette in mostra con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 166 cm, il che la rende omologata per cinque persone. A livello motoristico la nuova Dacia Duster entrerà nel mercato con un innovativo motore ibrido.

Dacia Duster novità auto SUV occasione Nissan Renault
Renault Duster (Renault Press Media – grandprixtimes.it)

Questa è la prima volta che la casa rumena decide di lanciarsi in questo ambito con la Duster, infatti rimane legata al passato solo con la variante a GPL. Il Mild Hybrid prevederà un 3 cilindri da 1200 di cilindrata che eroga un massimo di 131 cavalli, con il suo costo di partenza che sarà di 22.900 Euro.

Il vero interesse però è per il modello Full Hybrid, con questo che sarà un 4 cilindri da 1600 di cilindrata ed erogazione da 141 cavalli, con un valore di mercato di ben 26.40 Euro. Per ora la Duster sbarcherà in India con il logo della Renault, ma non sarà solo questa l’unica modifica che sarà apportata al SUV.

Si denota infatti l’utilizzo di fari con una diversa disposizione interna, con dei paraurti decisamente più robusti e infine anche una nuova sistemazione della griglia. Questo modello non verrà modificato internamente per quanto riguarda la scelta della piattaforma CMF-D e nelle sue dimensioni. La Duster in India non si ferma solo qui, anzi ha modo di raddoppiare, dato che anche la Nissan darà vita a un SUV che avrà le caratteristiche di questo modello, confermando così come lo sviluppo della Dacia a livello mondiale sia sempre più evidente.

Gestione cookie