La nuova Renault a soli 10mila euro: promo di lancio bomba in Italia, la compreranno tutti

Per comprare questo modello Renault ti bastano soli 10mila euro: arriva una promozione speciale, c’è la fila

Renault si è sempre contraddistinta per la capacità di produrre modelli di alta qualità ad un prezzo conveniente. Anche adesso, che la missione è diventata decisamente più difficile visti i costi di produzioni sempre crescenti che le aziende devono sostenere e i prezzi di listino in costante crescita, il marchio francese è riuscito a tenere fede alla propria politica. Le automobili Renault sono tra le più economiche in circolazione e una, in particolare, è pronta a battere ogni record.

renault twingo promozione bonus governativi
Renault, occasione da non perdere (Renault) – GrandPrixTimes

Quando si pensa a Renault non si può non pensare all’iconica Twingo, uno dei modelli simbolo della casa francese e degli anni ’90, che ancora oggi continua a riscuotere un certo successo. Il modello ha da poco festeggiato i 30 anni d’età, ma sembra portarseli più che bene: la nuova “veste” elettrica sembra convincere. La piccola utilitaria di casa Renault è tra le automobili a zero emissioni più economiche a livello internazionale. Ma adesso sta per arrivare un ulteriore aiuto non da poco.

Renault Twingo, prezzo da urlo

La Renault Twingo, come detto, ha un prezzo di listino piuttosto basso: l’esclusiva versione Electric Equilibre disponibile anche in Italia ha il prezzo di listino di 24.050 euro, più elevato rispetto al modello base ma comunque estremamente conveniente. Anche visto il finanziamento conveniente messo a disposizione dei propri clienti dalla casa francese, che consente di diluire l’investimento nel corso del tempo.

renault twingo promozione bonus governativi
Renault Twingo (Renault) – GrandPrixTimes

La Twingo può però beneficiare di un’ulteriore “promozione” per convincere i potenziali clienti: quella degli incentivi statali. Il marchio francese, come si legge sui canali ufficiali, “apre” ai bonus governativi, che dopo non poche polemiche dovrebbero venire sbloccati nel mese di Maggio. Un modo per agevolare i cittadini all’acquisto di una nuova automobile e “spingere” la transizione elettrica favorendo l’acquisto di mezzi sostenibili. Una misura quanto mai necessaria, se si pensa che il parco macchine italiano è tra i più vecchi (e dunque inquinanti) d’Europa.

Il bonus standard prevede uno sconto di 6.000 euro, che nel caso della Twingo Electric Equilibre farebbe scendere il prezzo dell’auto a 18.050 euro. Qualora però si rispettassero i requisiti economici, e si decidesse di rottamare un vecchio mezzo il bonus salirebbe a ben 13.500 euro. I conti sono presto fatti: in questo caso per comprare una Twingo basterebbero appena 10.550. Un vero affare per una delle auto più amate.

Impostazioni privacy