Vi sono notizie che è il caso di dire fanno bene al cuore. Ecco cosa è accaduto al proprietario di questa Tesla colto da un improvviso problema cardiaco.
La tecnologia dovrebbe rendere più facile e sicura la vita degli uomini. Si fanno tantissimi ragionamenti sulla questione ecologica e tecnica dei motori alla spina, ma non vanno dimenticati gli aspetti positivi delle nuove vetture. La Tesla è diventato il punto di riferimento del mercato alla spina 2.0. La casa produttrice americana ha realizzato modelli di assoluto successo, partendo dal telaio di una vecchia Lotus.
Di progressi ne ha fatto diversi il brand californiano, diventando uno status symbol per i progressisti green. Le Tesla hanno affascinato gli appassionati anche per storie clamorose connesse alle innovazioni tecnologiche prodotte. Una Tesla Model Y dotata dell’ultima versione 12 del software Full Self-Driving (FSD) ha messo in mostra il potenziale di cui dispone. Un uomo colto da infarto, conosciuto all’anagrafe con il nome Max Paul Franklin, non è vivo per miracolo ma per le tecnologie di cui dispongono le Tesla.
ll protagonista della vicenda è un produttore televisivo americano che, nella notte tra l’1 e 2 aprile, si è sentito male in Virginia mentre si trovava solo in casa. A causa del mancato funzionamento della pompa dell’insulina ha avuto un abbassamento di glucosio che gli ha determinato il colpo al cuore. L’uomo è riuscito a salire in tempo nella sua Model Y ed impostare l’Autopilot con destinazione ospedale.
Tesla, l’incredibile storia vera di un salvataggio di una vita
L’Autopilot ha consentito all’uomo di giungere al pronto soccorso e ha anche parcheggiato. La storia ha ricevuto una pioggia di like sui social. Max Paul, infatti, ha pubblicato la sua storia su X con tanto di foto. Il fondatore del brand Tesla, Elon Musk, ha deciso di ritwittare la notizia. Franklin ha elogiato Musk per il suo “impegno verso l’eccellenza e l’innovazione“.
My Crazy True Story
On April 1st, Tesla unlocked Full Self-Driving capability for all Tesla vehicles in America. In a moment of dire need, at 2:00 am the following morning, I found myself grappling with severe dehydration and a blood glucose level of 670 due to a malfunction in… pic.twitter.com/KyePbLiejI
— MAXPAUL FRANKLIN (@MAXPAULFRANKLIN) April 10, 2024
Il post inizia con il titolo “La mia pazza storia vera”. L’uomo su X ha annunciato: “Il 1° aprile, Tesla ha sbloccato la piena capacità di guida autonoma per tutti i veicoli Tesla in America. In un momento di disperato bisogno, alle 2:00 del mattino seguente, mi sono ritrovato alle prese con una grave disidratazione e un livello di glucosio nel sangue di 670 a causa di un malfunzionamento della mia pompa per insulina. Non avendo tempo da perdere, mi sono rivolto alla mia Model Y per ricevere assistenza“. L’auto ha percorso in autonomia 13 miglia per arrivare all’ospedale più vicino. L’efficienza della EV californiana è risultata decisiva.