La “Topolino” cinese mette in apprensione Fiat: avrà 4 posti ed è molto più comoda, prezzo bassissimo

Ora la FIAT si inizia a preoccupare: la nuova Topolino cinese è pronta a conquistare il mercato, il prezzo è bassissimo.

La scelta della FIAT di affidarsi alla propria identità e rispolverare il mitico marchio Topolino si è rivelata a dir poco vincente. Non era scontato, ma l’attesissimo modello della casa torinese ha superato ogni aspettativa ed è riuscito a conquistare il pubblico. Il mix creato dal fascino retro della originale topolino unito alla comodità e praticità dei moderni modelli FIAT ha convinto anche i più scettici. Il merito, inutile dirlo, è anche del bassissimo presso del modello FIAT (poco più di 7.500 euro, con il finanziamento che prevede il pagamento di una rata mensile di appena 39 euro) e del fatto che, essendo un quadriciclo leggero, possa essere guidato anche prima dei 18 anni.

jinpeng xy cina fiat topolino quadriciclo prezzo
FIAT Topolino (Stellantis) – GrandPrixTimes

Ora però il modello FIAT sembra avere un nuovo avversario. Dalla Cina, che negli ultimi anni ha visto crescere in modo a dir poco esponenziale è in arrivo una nuova rivale che, in pieno stile asiatico, sembra avere un rapporto qualità/prezzo ancora più conveniente rispetto a quello pur ottimo dell’amatissimo modello FIAT.

Dalla Cina arriva la nuova Topolino

Il mercato europeo è ormai sotto assedio, i modelli che arrivano dalla Cina sono sempre di più e sempre più convenienti. Adesso tocca alla FIAT Topolino affrontare una temibile rivale. Sta infatti per sbarcare nel nostro continente la Jinpeng XY. Il quadriciclo cinese arriverà anche nel nostro paese, grazie a Desner auto che si occuperà in esclusiva dell’importazione del modello in Italia. L’ufficialità è arrivata dalla stessa azienda, e sono già iniziate le operazioni che porteranno nei prossimi mesi l’auto anche alle nostre latitudini.

jinpeng xy cina fiat topolino quadriciclo prezzo
Jinpeng XY (Youtube) – GrandPrixTimes

La Jinpeng XY, sulla scia di quanto avviene per la Topolino e la Citroen Ami potrà essere guidato prima dei 18 anni d’età (nello specifico potranno portarla tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni). A differenza di questi due modelli però l’auto ha un vantaggio non da poco: è infatti omologata per portare comodamente 4 passeggeri, a differenza dei due modelli europei che hanno invece spazio solo per due persone.

Come nel caso della Topolino, l’auto sarà alimentata da un motore elettrico, e da una batteria che garantirà circa 100 Km di autonomia. Per la carrozzeria sono previste 5 diverse variazioni di colore. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sul modello, anche il prezzo non è ancora stato comunicato. Secondo le prime indiscrezioni però le aspettative sono di una cifra addirittura inferiore rispetto a quella della Topolino. Se fosse confermato dunque sarebbe una delle auto più economiche in circolazione. Non resta quindi che aspettare ulteriori notizie. Se il buongiorno si vede dal mattino però la FIAT potrebbe trovarsi una grande rivale “in casa”

Impostazioni privacy