MotoGp, Portimao: Pecco Bagnaia prova il bis, ma attenti a Binder

Domenica andrà in scena la seconda giornata del MotoGp 2024 dal Portogallo, precisamente a Portimao. I tifosi italiani si aspettano un bis da Pecco Bagnaia, ma attenti a Binder.

La gara sicuramente metterà di fronte tanti piloti in cerca di rivincita dopo una gara in Qatar che ha regalato molte sorprese come il secondo posto del pilota sudafricano della KTM.

Bagnaia favorito
MotoGp, Portimao: Bagnaia vince? (ANSA) GrandPrixTimes.it

Si parte venerdì con le prove e le pre qualifiche, mentre sabato sarà il momento delle qualifiche e delle gare per la Moto E. Si scenderà in pista domenica per la gara vera e propria, sia per 3, 2 e Gp. La sfida della MotoGp prenderà il via a partire dalle ore 15.00 in diretta su Sky, mentre in chiaro sarà mandata in differita su Tv8 dalle 17.05.

Tra le ultime notizie c’è sicuramente quella del ko di Pedro Acosta, lo spagnolo non sarà della gara, mentre le speranze nostre sono tutte verso Bagnaia che è un pilota di assoluta affidabilità e anche campione in carica. Gli italiani sono tutti dalla sua parte e la notorietà sta andando forte anche oltre i confini della nostra nazione.

MotoGp, Portimao: attenzione alle sorprese

Sebbene il favorito per il MotoGp di Portimao rimanga Pecco Bagnaia attenzione alle sorprese. Al di là che per fare un vero pronostico bisognerà aspettare le qualifiche, a oggi l’italiano parte davanti a tutti per crescita personale e talento.

Nonostante questo Pecco dovrà fare grande attenzione soprattutto al pilota sudafricano Binder che è stata la sorpresa della gara in Qatar e che è arrivato in seconda posizione. Il classe 1995 della KTM è arrivato in Motogp nel 2020 e dopo un undicesimo posto e due sesti nell’ultima stagione è riuscito a raggiungere uno straordinario risultato l’anno scorso con la quarta posizione.

Binder e il sogno MotoGp
Binder punta la MotoGp (ANSA) GrandPrixTrimes.it

Chi cerca una risposta a un inizio molto complicato è invece l’australiano Jack Miller, compagno di squadra proprio di Binder e Acosta. Arrivato ventunesimo in Qatar. Il pilota dopo una quarta e quinta posizione è crollato l’anno scorso in undicesima e quest’anno è partito con grandi difficoltà.

Chi invece ha fatto bene è lo spagnolo Jorge Martin della Ducati che è arrivato terzo e sogna di tornare ancora una volta sul podio. Spera di ripetere quanto fatto l’anno scorso quanto riuscì a raggiungere la seconda posizione proprio dietro Bagnaia. Sarà lui il suo principale avversario in questa stagione? Lo scopriremo sicuramente gara dopo gara.

Gestione cookie