Una Ferrari ha avuto un terribile incidente ed è andata distrutta in un crash, ma per fortuna, nessuno si è fatto male. I dettagli.
Non è un buon momento per le Ferrari stradali, bolidi da oltre 300 km/h che spesso finiscono nelle mani sbagliate. In queste ore, in quel di Vercelli c’è stato un incidente fatale, nel quale sono morte due persone. Alla guida c’era il dj Hysni Qestaj, che è stato riconosciuto dopo essere rimasto carbonizzato all’interno della vettura. Con lui viaggiava una donna, la cui identità non è ancora stata resa nota.
La vettura coinvolta è una GTC4 Lusso, ed il tutto è avvenuto sulla bretella che collega Ivrea a Santhià, nei pressi appunto di Vercelli. A quanto pare, a causare lo schianto è stata l’eccessiva velocità a cui l’auto stava procedendo, con l’impatto che ha poi scatenato le fiamme e l’alimentarsi dell’incendio. Si è trattato di uno scenario drammatico, con i due cadaveri ridotti in condizioni tali da non rendere subito riconoscibili i corpi.
Attualmente, sono in corso delle indagine per capire cosa sia potuto succedere, ma come detto, l’alta velocità sembra essere la causa più probabile. Quando ci si mette al volante di una Ferrari occorre comprendere quanto ciò possa essere pericoloso, ovviamente nel caso in cui non si conoscano i grandi rischi che ci sono dietro alle alte velocità. Queste non sono auto normali, ma sono dei veri e propri missili che vanno gestiti nel migliore dei modi. Altrimenti, il rischio è quello di farsi molto male.
Ferrari, drammatico botto per la 488 GTB
Detto dell’incidente mortale che ha coinvolto due persone, passiamo ora all’analisi di un altro impatto, che per fortuna ha avuto conseguenze ben meno gravi, sia su chi era al volante che sulla vettura. A riportare la notizia è stata la pagina Instagram “Supercar Fails“, con l’auto coinvolta che è una Ferrari 488 GTB di colore rosso, come potete vedere nel post che abbiamo provveduto a caricare in basso.
A quanto pare, l’impatto è avvenuto in Olanda, e dalle prime informazioni ricevute, sembra che il conducente ne abbia perso il controllo mentre si trovava su una autostrada (come si può comprendere dai cartelli che vediamo sullo sfondo). In base alla descrizione, la Rossa avrebbe picchiato su diversi guardrails, andando a distruggere sia la parte anteriore che la posteriore. Si è trattato di un crash davvero violento, così come possiamo capire osservando sia il frontale che il posteriore, ma anche gli airbag che sono del tutto esplosi all’interno dell’abitacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Questa Ferrari, dal valore di oltre 200.000 euro, difficilmente potrà essere riparata, in quanto tutta la zona del telaio anteriore pare aver ceduto. C’è da pensare che la velocità fosse molto elevata e che l’asfalto potesse anche essere umido, visto che vediamo il cielo coperto e diversi segni di frenata a terra. Per fortuna, pare che nessuno si sia fatto male, ma la vettura è andata persa per sempre, a meno di miracoli.