Il Rally del Ciocco ha portato, purtroppo, a una vera e propria tragedia. Un 22enne di Pescagla è finito in coma investito da una ruota.
La Procura ha nominato un consulente speciale per chiarire quelle che sono le modalità legate all’incredibile incidente che si è verificato in pista.
Il giovane è stato colpito tra torace e volto da una ruota che si era staccata da un’auto finita fuori strada durante una prova precisamente a Renaio. Si chiama Alessandro Valletta ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nell’ospedale di Cisanello. Ora il ragazzo è in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia.
La Procura ha aperto un fascicolo in questione con la ricostruzione di quanto accaduto che è stato affidato al pm Paola Rizzo ai carabinieri. Questi hanno sequestrato l’automobile dalla quale si è staccata la ruota all’improvviso. La Peugeot 208 GT è uscita di strada col distacco della ruota anteriore destra volata verso il ragazzo che era lì per seguire la gara con alcuni amici.
L’obiettivo ora è quello di nominare un consulente per cercare di approfondire quelle che sono state le cause del distacco dello pneumatico e capire se questa cosa si poteva prevedere.
Tragico incidente al Rally del Ciocco
Il Rally del Ciocco si è trovato a dover affrontare un tragico incidente che ha portato in coma un giovane ragazzo lì per seguire da vicino la gara. Saranno ascoltati dagli inquirenti anche il piota Federico Gangi e il navigatore Andrea Ferrari. Inoltre è stata acquisita la camera car installata sulla Peugeot 208 GT e sono al vaglio le immagini registrate.
Il ragazzo si trovava in una zona rialzata che è ritenuta sicura per il pubblico. I giovani avevano dunque rispettato le indicazioni di sicurezza che gli organizzatori avevano dettato prima del rally.
Sui social network ha parlato il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, specificando: “Sono ore di apprensione per il nostro giovane concittadino coinvolto nell’incidente al Rally del Ciocco. Ci uniamo nella speranza della famiglia perché questa brutta vicenda possa avere un esito positivo. La situazione che si è verificata è stata davvero terribile e ciò che conta ora è che questo ragazzo coinvolto nell’incidente possa guarire rapidamente e anche completamente. La sua salute e il suo benessere sono una priorità assoluta e spero con tutto il cuore che si possa riprendere completamente”.
Ovviamente sono moltissimi anche i semplici spettatori che si sono uniti nella speranza che davvero per Alessandro possa risolversi tutto nel minor tempo possibile.