Eccezionali novità nel mondo dei motori, con la Renault che cala il jolly e lancia un SUV straordinario e molto apprezzato.
Tra i modelli che hanno dimostrato di potersi imporre nel mondo dei motori vi sono indubbiamente i SUV. Questi infatti sono le auto del momento, in quanto si sono messe in luce per essere versatili e adatte per ogni occasione, con la maggior parte delle case a quattro ruote che si sono lanciate in questo progetto.
Una delle aziende che è cresciuta maggiormente in questa tipologia di gamma è indubbiamente la Renault, con il colosso francese che ha saputo imporsi con diverse innovazioni. I SUV sono ormai uno dei principali punti di forza della casa francese, con questa che si è lanciata negli anni su una serie di prodotti di primo piano.
La Renault non sta di certo vivendo un periodo gioioso e felice nel motorsport, con la Alpine, marchio di punta sportivo del Gruppo. che in F1 sta vivendo nettamente la sua peggior stagione. Si parla addirittura di un possibile addio a fine stagione, passando così la mano alla Andretti che entrerebbe proprio con motore Renault.
Queste prestazioni non aiutano di certo la visibilità anche per quanto riguarda il mercato di serie, per questo il colosso francese ha deciso di giocarsi un vero e proprio jolly con un SUV eccezionale. Le innovazioni sono sempre molte gradite e i cambiamenti per questo modello straordinario faranno parlare moltissimo.
La Renault ha dimostrato di saper progettare negli anni delle vetture di ottima fattura e allo stesso tempo capace di mantenere una grande tenuta di strada. Lo si vede per esempio con uno degli ultimi migliori crossover che si possano trovare nel mercato internazionale come la Captur.
In questo caso siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 423 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 158 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Un modello che si presenta con un’ampia scelta da un punto di vista dei motori, visto che la si potrà acquistare nelle varianti a benzina, Full Hyrbid e infine anche a GPL.
Il modello basilare è il classico a benzina, con questi che si presenta con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 91 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è dunque di 168 km/h, con consumi molto contenuti, dato che si mantiene solo su 5,7 litri ogni 100 km.
Ottime anche le innovazioni che la Renault sta attuando da un punto di vista tecnologico. Nella Captur infatti si può ammirare un display touchscreen di immense dimensioni, tanto è vero che si stanzia sui 10,4 pollici, con questa vettura che dà modo al cliente di potersi collegare facilmente sia ad Apple CarPlay che ad Android Auto.
Un modello che nella versione a benzina si presenta con un costo di soli 22.250 Euro. La variante più costosa è quella ibrida, con il motore che in questo caso passa a un 4 cilindri da 1600 di cilindrata che eroga un massimale di 143 cavalli, con un picco di 170 km/h e un costo di 26.850 Euro.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…