La rivoluzione in casa Renault prosegue senza sosta, ora è aria di aggiornamenti per una delle più apprezzate dagli italiani
La frenetica corsa all’innovazione non accenna a rallentare presso i quartieri generali di Renault, dove la rivoluzione automobilistica è in pieno fervore. In un contesto sempre più competitivo, la casa automobilistica francese si prepara a lanciare una serie di aggiornamenti destinati a una delle sue vetture più amate dagli italiani. È tempo di cambiamenti significativi per la best seller della Losanga, con l’obiettivo di mantenere la sua posizione di rilievo nel mercato e di rispondere alle esigenze sempre mutevoli dei consumatori.
La ventata di novità che si avvicina è il segno tangibile dell’impegno di Renault nel restare al passo coi tempi e nell’affrontare la concorrenza agguerrita con determinazione e innovazione, soprattutto in un segmento in cui le rivali hanno unghie sempre più affilate. Gli occhi degli appassionati di motori sono ora puntati su quali saranno esattamente gli aggiornamenti che verranno apportati a questo veicolo di successo, pronti a valutare se saranno in grado di soddisfare le aspettative elevate dei consumatori italiani e di mantenere la leadership nel settore.
Renault lancia il restyling del SUV Captur
Seguendo il successo ottenuto con la sua sorella minore, la Clio, Renault ha presentato al pubblico italiano la nuova generazione della Captur, ormai sulla vetrina da oltre 5 anni. Questo rinnovato SUV compatto si inserisce con decisione nella linea di prodotti della casa automobilistica francese, promettendo un’esperienza di guida rinnovata e piena di freschezza. Il restyling della Captur non delude le aspettative, portando con sé una ventata di novità tanto nei dettagli degli interni quanto nel design esterno.
Spicca a primo sguardo il nuovo frontale, più sportivo e massiccio, rispetto al più morbido ma datato del precedente modello. All’interno, piccoli dettagli nei comandi e nelle sellerie danno un tocco moderno all’abitacolo, infarcito di maggiore tecnologia soprattutto sul piano della sicurezza attiva e dal punto di vista dell’infotainment aggiornato con un nuovo schermo touch con dimensione fino a 10,4 pollici. La fusione di elementi stilistici moderni con la praticità e la funzionalità che ci si aspetta da un SUV compatto promette di conquistare un vasto pubblico.
Ampia la gamma di motori messi a disposizione. Si parte dai collaudati 1.0 litri turbo tre cilindri, disponibili sia in versione alimentata solo a benzina con 90 CV di potenza, sia in versione bi-fuel benzina e gpl con potenza di 100 CV, entrambe con cambio manuale a sei marce. Seguono le due ibride: la mild hybrid 1.3 turbo da 160 CV con cambio a doppia frizione a sette marce e la full hybrid 1.6 aspirato da 145 CV e la trasmissione robotizzata a 4+2 marce. In seguito arriverà anche una variante plug-in hybrid, ma niente gasolio, mentre i prezzi non dovrebbero variare di molto, con listino da circa 23 mila euro.