Pazzesca novità in Italia, con un SUV straordinario che sta per arrivare nel Belpaese con delle caratteristiche davvero uniche.
I SUV sono diventati nell’ultimo periodo il modello di automobile più richiesto non solo in tutta Italia, ma più in generale in Europa. Sono tante le aziende che ormai hanno deciso di mettersi in evidenza in questo ambito, producendo così una serie di SUV con delle dimensioni di vario genere, con i prezzi che ormai sono molto diversificati.
Non sono più infatti solo delle auto per ricchi e per pochi fortunati, ma in realtà sono i modelli che al giorno d’oggi offrono le maggiore novità nel settore a quattro ruote. Anche per questo motivo sono queste le vetture che stanno cercando di progettare le aziende che sono in fase di crescita, in particolar modo dalle nazioni emergenti.
Chi sta mettendo sempre di più in crisi i colossi di tutto il mondo è la Cina. La nazione asiatica infatti è quella che sta cercando di creare il miglior assetto automobilistico che ci possa essere, con una serie di realtà di primo piano e in grado di imporsi non solo nell’ambito termico, ma anche in quello elettrico.
Proprio quest’ultimo è attualmente il vero punto di forza del mercato cinese, con tantissime aziende che si stanno espandendo sempre di più. Una di quelle che sta per conquistare l’Europa è la Xpeng, un marchio ancoro poco noto nel Vecchio Continente, ma che sta per diventare una spina nel fianco per tanti colossi.
Xpeng G6: ora sbarca anche in Europa
Da diverso tempo si stava parlando della Xpeng G6, un modello che in Cina ha ottenuto grandi risultati da un punto di vista delle vendite. Si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 475 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 165 cm.
Un modello che si presenta sul mercato al momento solo in versione elettrica, con la G6 che monta al proprio interno due possibili batterie diverse. Nel primo caso si avrà una da 66 kWh, con l’autonomia dunque che le permetterà di rimanere in strada per 435 km, mentre nella variante top di gamma, si passerà a 87,5 kWh, con un salto di qualità fino a 570 km.
Niente male anche la scelta dei motori, infatti si avrà la possibilità di acquistare una delle versioni a trazione posteriore, con erogazione da 258 o da 286 cavalli, e soprattutto quella a trazione integrale. In questo caso si arriverà a un massimo di ben 476 cavalli, anche se per tutte le tre varianti il picco massimo di velocità al quale si potrà ambire sarà di 200 km/h.
Eccellente anche il rapporto legato all’accelerazione per quanto riguarda la versione di punta, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avverrà in soli 4 secondi. Ottimo anche il rapporto legato all’aerodinamica, con questa auto che dunque risulta essere efficiente e veloce come poche. In Cina il suo prezzo è di soli 209.900 Yuan, ovvero 26.700 Euro. Difficile pensare che manterrà lo stesso valore, ma da maggio inizieranno le ordinazioni anche in Europa e si tratterà di un modello che è prossimo a rivoluzionare il mercato europeo dei SUV.