Oggi vi parleremo della pazzesca storia di una Volkswagen quasi distrutta, che in poco tempo è tornata a splendere. Ecco come.
La storia del marchio Volkswagen è ricca di modelli di successo, che sono rimasti nel cuore degli appassionati. A volte però, anche le vetture più storiche vengono dimenticate, rischiando di fare una brutta fine. Tante volte, in passato, vi abbiamo parlato di supercar abbandonate per anni, che marciscono in vecchi garage sino al momento in cui non vengono rottamate, ma per fortuna, non sempre le cose si risolvono in maniera così drastica e negativa.
Infatti, una vecchia Volkswagen abbandonata ha ricevuto una seconda possibilità, tornando così allo splendore d’un tempo quando tutto sembrava ormai compromesso. Per fortuna, un gruppo di esperti si intende proprio di cose ed interventi di questo tipo, in modo da risollevare le sorti di vetture che, altrimenti, verrebbero inviate allo sfascio. Ecco di quale auto si tratta e cosa le hanno fatto di preciso.
Volkswagen, ecco come cambia tutto
Sul canale YouTube “WD Detailing” operano dei ragazzi che sono abituati a donare un futuro migliore ad auto ormai ridotte in rottami, che per anni non sono state considerate dai loro proprietari. In questo caso, l’auto protagonista è la Volkswagen Rabbit, un nome che potrebbe non dire molto a chi legge, soprattutto ai più giovani, che non hanno avuto il piacere di “conoscere” questo tipo di vettura.
La denominazione Rabbit venne infatti data alla Golf di prima e quinta serie nel mercato del Nord America, per cui, in Europa non c’è mai stato questo tipo di differenza, in modo da non confondere troppo la clientela. Ebbene, questa vettura è stata ritrovata in un fienile negli USA dopo ben 30 anni di inattività, e quello che potete vedere in questa immagine e nel video postato in basso la dice lunga sulle sue condizioni.
Come sempre accade in questi casi, i nostri amici hanno trovato la vettura in uno stato di abbandono, probabilmente a seguito di qualche segnalazione di chi conosce le loro operazioni, e voleva donare una seconda giovinezza al modello. Dopo essere stata visionata, la Volkswagen Rabbit è stata trasportata presso l’officina dei suoi salvatori, che hanno così potuto iniziare l’operazione di car wash. Prima di tutto, le immagini la mostrano in ogni angolo, per far capire a che livello di sporcizia fosse arrivata, ed anche gli interni ed il motore erano del tutto intrisi da sudiciume, rendendo impossibile il movimento della vettura senza adeguata pulizia.
In seguito, è stata caricata sui cavalletti e sono state smontate le ruote, con l’operazione di lavaggio che ha così avuto inizio. Con l’utilizzo di prodotti speciali e tanta pazienda, la Rabbit è tornata, dopo poche ore di lavoro, come nuova, e soprattutto, perfettamente funzionante. Come sempre accade in questi casi, ci teniamo a non svelarvi troppo, visto che queste immagini meritano di essere visionate attentamente con i vostri occhi. Per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi, e l’auto è ora di nuovo al top.