Arrivano delle immagini davvero curiose che riguardano una Red Bull molto particolare, distrutta da Max Verstappen e da Sergio Perez.
La F1 è pronta per tornare in pista, e lo farà in questo week-end con il Gran Premio della Cina. Per Shanghai si tratta del rientro in calendario dopo 5 anni di assenza, causati dalla pandemia di Covid-19. L’ultima visita del Circus in Cina fu contraddistinta dal dominio Mercedes, ma ora sono la Red Bull e Max Verstappen i grandi favoriti. In poche stagioni, il mondo si è capovolto.
Pensate che l’olandese è salito sul podio in Cina solamente una volta, con uno spettacolare terzo posto nel 2017, ottenuto in rimonta dopo essere partito dal fondo della griglia. Per il resto, la Red Bull ha vinto solamente due volte su questo impianto, nel 2009 con Sebastian Vettel e nel 2018 con Daniel Ricciardo. Quella del tedesco, per chi non lo dovesse ricordare, fu la prima vittoria in assoluto del team di Milton Keynes in F1.
Verstappen ha tutte le carte in regola per piazzare la seconda vittoria di fila, la quarta in cinque gare, con la Ferrari che dovrà giocarsela nel ruolo di sfidante, sperando in qualche variabile causata dalla disputa della prima Sprint Race dell’anno. Nel frattempo, godetevi alcune immagini a dir poco esilaranti.
Verstappen, ecco come ha distrutto la Red Bull
Sul canale YouTube ufficiale della Oracle Red Bull Racing, è apparso un video a dir poco curioso, che mette in mostra Max Verstappen e Sergio Perez intenti a distruggere una RB20. Ovviamente, non si tratta della vettura da competizione che sta dominando il mondiale, ma di una versione speciale che è stata realizzata con la sabbia, ed infatti, li vediamo su una bella spiaggia.
Il tutto è avvenuto in Australia, nei giorni precedenti al difficile appuntamento di Melbourne, nel quale l’olandese si è ritirato e Checo si è dovuto accontentare di un modesto quinto posto. I due però, hanno trovato un interessante passatempo nel saltare sopra a questa speciale creatura, che come vedrete alla fine del video, non ne è uscita benissimo.
Verstappen e Perez hanno inondato con un idrante l’abitacolo, per poi prendere a calci anche uno degli specchietti. Alla fine del video, la Red Bull di sabbia è ridotta piuttosto male, ma ci teniamo a non spoilerarvi troppo ed a farvi vedere ciò che è accaduto con i vostri occhi. L’azienda austriaca, ancora una volta, ha strappato una risata ai fan con un contenuto molto interessante.