Il marchio BYD è un colosso cinese che sta facendo passi da gigante e che ha ottenuto risultati da sogno. Ecco i prezzi delle auto.
La Cina è ormai da diversi anni il paese che produce più auto al mondo, ed ha anche superato il Giappone in quanto ad esportazioni fuori dai propri confini nel 2023. Sino all’inizio del nuovo millennio, quasi non esistevano le case cinesi, mentre ora stanno spopolando grazie al business dell’elettrico, con la BYD che è diventata un colosso mondiale, tale da mettere pressione anche alla Tesla.
La BYD è nata nel 2003, lo stesso anno della compagnia di Elon Musk, ed ha sede presso Shenzhen, nella provincia del Guangdong. Negli ultimi anni ha avuto uno step impressionante, e come anticipavamo, ha superato la Tesla nelle consegne di auto elettriche a livello globale nell’ultimo trimestre del 2023, un risultato che in pochi avrebbero potuto pronosticare.
La casa del paese del Dragone vuole ampliare il proprio business e sta costruendo una fabbrica in Ungheria, la prima in assoluto in Europa, ed anche l’Italia è interessata a trattare con i cinesi per avere un secondo produttore in Italia.
Nel frattempo, ora vi andremo a parlare dei prezzi di queste vetture, che in molti casi sono dei veri e propri affaroni. L’elettrico cinese è ben meno costoso rispetto a quello dei marchi occidentali, tant’è che spesso sono stati accusati di concorrenza sleale per via di possibili sussidi statali, ma i risultati, almeno per ora, gli danno ragione.
Al giorno d’oggi, la gamma di casa BYD mette a disposizione quattro diversi modelli di auto, anche se per il futuro sono in arrivo tante novità. La meno costosa di tutte è la Dolphin, che parte da un prezzo di 32.990 euro, ed è quella che potete vedere qui in foto. La linea è piuttosto ampia sul fronte delle dimensioni, soprattutto al posteriore, ma va detto che quest’auto è tra le regine assolute delle vendite in molte parti del mondo, ed anche in Europa può essere protagonista.
Se invece siete alla ricerca del lusso, vi consigliamo l’acquisto della BYD HAN, che parte da 69.990 euro, ed è la più costosa di tutta la gamma. Tra le due che vi abbiamo appena citato, ci sono anche due vie di mezzo. Una è la Seal che costa 42.700 euro, l’altra è la Atto 3, disponibile a 37.990 euro, che vanno ormai a ruba.
L'automobile è un mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il mondo, iniziando a farsi strada…
Il prezzo del carburante è un tema di grande interesse per tutti gli automobilisti, indipendentemente…
La Formula 1 è riconosciuta universalmente come uno sport estremo, che sollecita i piloti a…
Le automobili sono in continua evoluzione, e spesso ci si chiede cosa cambierà nei prossimi…
Perché alcune auto possono godere di questo 'beneficio' ed altre invece no? C'è una differenza…
La Mercedes non è mai stata un'auto 'per tutti', ma adesso pare ci sia qualche…