Il nuovo Suv della Volkswagen ha già ammaliato tutti gli appassionati. Aumenta la qualità, ma il prezzo rimane simile
Si è presentato sul mercato con un design emozionante e molto dinamico, che lascia intravedere l’alta qualità del mezzo. Il nuovo Suv della Volkswagen, oltre a prender spunto dal passato per diverse peculiarità, è riuscito anche a mantenere un prezzo molto simile. Eppure, sembra esser migliorato su alcuni aspetti determinanti in termini di esperienza alla guida e di prestazioni.
Fu presentato per la prima volta nel 2007 e sino al 2016 è sopravvissuto agli attacchi della concorrenza mantenendo un’unica serie. Dopodiché, l’azienda di Wolfsburg ha deciso di crearne un’altra, che è stata presentata in varie versioni. Quella più recente, però, ha catturato l’attenzione di appassionati ed esperti grazie a delle caratteristiche a dir poco allettanti.
Infatti, la Tuguan della Volkswagen ha già dimostrato di essere una certezza per i clienti, pronti a fare di tutto per averne una. Si tratta di un SUV che può andare bene per ogni genere di persona e che riesce ad andare incontro alle necessità anche degli automobilisti più esigenti.
Volkswagen, il Suv Tiguan è pronto a sbaragliare la concorrenza
I competitor del marchio tedesco sono avvisati, uno dei top di gamma ha già dato dimostrazione di tutta la sua potenza e dell’affidabilità su strada. Dopo svariati test effettuati da più parti, si può ben dire che la Tiguan della Volkswagen debba essere elogiata per la sua perseveranza. L’evoluzione di ogni suo dettaglio tecnico appare palese, ma tenendosi legata a una continuità con il passato determinante per poter avere successo.
La sicurezza di acquistare i veicoli della Volkswagen sembra essere cosa certa. In effetti, l’affidabilità è da sempre riconosciuta ai modelli Volkswagen. Il restyiling del 2020 aveva portato alla produzione della Tiguan R, alimentata da un 4 cilindri in linea turbocompresso con capienza massima da 2 litri.
Poi, la Tiguan è da sempre una best seller e, quindi, il marchio di Wolfsburg ci punta tantissimo per poter dare ai propri clienti un mezzo sempre più all’altezza delle loro esigenze. La nuova versione costa 39.700 euro IVA inclusa ed è presente sul mercato nelle versioni Life, Elegance, Edition Plus e R-Line. Inoltre, può esser acquistata con diversi tipi di alimentazione, così da rendere i clienti ancor più felici per il loro modo più adatto di guidare: Ibrido Mild-Hybrid, Ibrido Plug-in e Diesel.