In arrivo il bis nel mondo automobilistico da parte della Xiaomi. Dopo il successo dall’auto lanciata sul mercato, ecco anche il primo Suv
Dopo aver presentato al mondo la sua prima automobile prodotta, la berlina elettrica SU7 che ha già fatto registrare un boom di prenotazioni, ora la Xiaomi è pronta a fare il bis mettendo in produzione un Suv.
Ovviamente, l’attesa per la sua presentazione ufficiale è altissima da parte di clienti, esperti, appassionati e addetti ai lavori, i quali non vedono l’ora di ammirare con i propri occhi la raffinata tecnologia che l’azienda di Pechino monterà sul nuovo modello.
Si chiamerà SU8 e si pensa possa arrivare anche per la fine del 2024, ma non ci sono ancora delle conferme ufficiali in merito a ciò. Basandosi sulle indiscrezioni trapelate sul modello e su una descrizione matematica, che è stata interpretata da parte di alcuni algoritmi, Sugar Design è riuscito a creare il render di questo futuro modello, e se le premesse sono quelle mostrate dalle immagini il successo sembra assicurato.
Xiaomi, il SU8 è un Suv ultramoderno e ipertecnologico
Il noto creatore digitale e designer Sugar Design ha pubblicato il suo lavoro in merito al nuovo Suv che la Xiaomi è pronta a far esordire sul mercato. Il marchio di Pechino è ben noto nel campo dell’elettronica di consumo, ma sta riuscendo a unire questo settore a quello dell’auto in modo efficace, stuzzicando la fantasia dei potenziali acquirenti.
Il SU7 si è contraddistinto per delle prestazioni paragonabili alle Tesla o alle Porsche, ma a stupire particolarmente è stata la sua tecnologia super all’avanguardia. Infatti, la berlina si è integrata alla perfezione con l’ecosistema di tutti i precedenti prodotti della Xiaomi, specie per via del suo sistema operativo HyperOs.
Il SU8, sicuramente, prenderà esempio proprio da questo enorme successo raggiunto a livello internazionale e le linee mostrate da Sugar Design fanno intendere che si tratterà di un SU7 con le ruote alte. Per dimensioni, dovrebbe esser simile alla Cayenne della Porsche e andrà a competere con la Li Auto L9, la quale possiede anche un propulsore con range extender.
Pur se la SU7 fa perdere 8.700 euro alla Xiaomi per ogni immatricolazione, giacché viene venduta sottocosto, il valore della società è aumentato con questa operazione. Con l’uscita del Suv SU8, quindi, potrebbe fare ancora meglio, ma sarà solamente il tempo a potercelo dire.