Ducati cala l’asso sul mercato: esultano i clienti, ora è ufficiale

La casa di Borgo Panigale è pronta a stupire gli appassionati con una soluzione in più. Ecco di cosa si tratta.

Nel mondo delle due ruote i fari sono puntati sempre più sulla casa di Borgo Panigale. La Rossa, infatti, è il punto di riferimento assoluto in questo momento del motociclismo mondiale. Una supremazia cominciata da lontano con la creazione di autentici capolavori. La gamma si è allargata a suon di trionfi in pista che hanno scandito la crescita di un brand che non conosce crisi.

ducati partnership shell
Fan Ducati in estasi – Grandprixtimes.it

Da quando il marchio emiliano è stato inglobato nel mondo Volkswagen sono arrivati passi in avanti importanti. Step essenziali per arrivare a competere contro i più grandi produttori al mondo. E’ una fase florida per il mercato europeo in generale, ma la Ducati è al primo posto anche per una rete di concessionarie top che continua a crescere e a fare numeri spaventosi. La collaborazione, tra l’altro, con un grosso nome dell’industria motoristica proseguirà a gonfie vele.

Shell, da sempre vicina all’universo Ferrari, continuerà a rifornire di olio motore lo stabilimento italiano e quello tailandese, oltre a tutta la rete di punti vendita della casa di Borgo Panigale. Ducati e Shell Lubricants hanno annunciato il rinnovo della collaborazione tecnica globale per altri 3 anni. Insieme lavoreranno alla creazione di nuovi lubrificanti per motori ad alte prestazioni. Lo scopo è quello di esaltare i dati delle nuove moto Ducati con tecnologie all’altezza del prodotto creato in Emilia.

Shell, infatti, rivestirà un ruolo di primissimo piano a livello mondiale negli stabilimenti Ducati di Bologna e Rayong (Tailandia) e per tutta la rete di Concessionarie Ducati in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Benelux, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e Australia. Espansione del brand all’estero del marchio è passato anche dalle vittorie in MotoGP di Pecco Bagnaia e dai titoli a firma Bautista in SBK e di Bulega in Supersport.

Ducati, appassionati in delirio

Gli oli motori Shell griffati Ducati promettono di innalzare le performance delle moto. Il Ducati Corse Performance Oil powered by Shell Advance, promosso nel 2023, è nato dal know-how della pista. Usato già con successo nei motori Desmosedici Stradale e Desmosedici Stradale R di Panigale V4, Streetfighter V4 e Multistrada RS, che adottano la frizione a secco come primo equipaggiamento o come accessorio Ducati Performance.

Ducati, appassionati in delirio per la collaborazione con Shell
Partnership Ducati – Shell – Grandprixtimes.it

 

Il lubrificante può essere adottato a partire dal primo cambio olio, permettendo di guadagnare fino a 3,5 cavalli al regime di potenza massima. Francesco Milicia, VP Sales and After Sales Ducati Motor Holding, ha dichiarato: “La nostra realtà aziendale crede molto nel trasferimento di competenze e tecnologie dal mondo delle gare verso le moto di produzione. Anche la collaborazione con Shell, che da oltre 20 anni è con successo al nostro fianco, segue questo approccio. Il rinnovo dell’accordo ci permette di continuare a lavorare insieme su prodotti sempre più prestazionali, con l’obiettivo di esaltare le performance delle nostre moto, come accaduto di recente con il Ducati Corse Performance Oil Powered by Shell Advance“.

Ducati e Shell hanno collaborato sin dal 1999, con Shell al fianco di Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike, per poi rinnovarla 4 anni dopo in MotoGP. La collaborazione tecnica tra i due player è una delle più note nel Motorsport. Spicca il logo anche sull’Aruba.it Racing – Ducati in Superbike. Le V4 Panigale utilizzano formulazioni speciali di Shell Advance.

Gestione cookie