Ferrari pronta a cambiare volto: c’è la data d’esordio di Hamilton

Con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari gli scenari saranno, completamente, stravolti. Ecco cosa attende Vasseur nella prossima stagione.

Il campionato 2024 sembra già avere poco da dire. Il fenomeno di Stevenage non è motivato in una Mercedes in caduta libera. Leclerc sembra essersi rilassato dopo il rinnovo contrattuale, anche perché ha compreso che la vera battaglia inizierà dal prossimo anno. Max Verstappen, infatti, appare essere nuovamente inavvicinabile su una vettura spaziale.

Lewis Hamilton nel 2024
Hamilton in Giappone (Ansa) Grandprixtimes.it

Se la Red Bull Racing dovesse continuare a collezionare doppiette potrebbe anche confermare in toto la line-up attuale. In McLaren Norris e Piastri sono blindati. Aston Martin, invece, ha scelto di rimanere fedele ad Alonso. A questo punto l’unico sedile a liberarsi è proprio quello di Hamilton. Quest’ultimo ha deciso di mettersi alle spalle un passato fatto di riconoscimenti iridati, ma non avrebbe potuto continuare a vivere nel passato.

Un talento come Hamilton, infatti, è intenzionato a continuare a stupire sino alla fine in F1. Dopo aver vinto all’esordio in McLaren e poi in Mercedes ben 6 Mondiali avrebbe del clamoroso un successo in una terza squadra. Nessun campione in epoca moderna ha ottenuto un risultato di questo tipo. Pare aver fatto la scelta giusta a lasciare il team della Stella a tre punte. La Ferrari è in crescita ed è l’unico team che negli ultimi due anni è riuscito a strappare un trionfo alla concorrenza.

La Red Bull Racing, infatti, ha vinto tutti i GP negli ultimi due campionati, ad eccezione del GP di Singapore 2023 e della tappa di Melbourne 2024, entrambe portate a casa da Carlos Sainz. L’ultima vittoria Mercedes, oramai, è legata al primo trionfo in carriera di George Russell nel GP del Brasile 2022. Hamilton non vince una corsa da quando Verstappen si è laureato campione del mondo, tra le polemiche, nella tappa di Abu Dhabi 2021.

Hamilton-Ferrari, data da ricordare

I fan sono in trepidante attesa per vedere nell’abitacolo della Rossa il numero 44. Un matrimonio che sembrava non destinato a celebrarsi mai. L’anglocaraibico, infatti, ha deciso di inseguire il sogno dell’ottavo mondiale, provando a superare il Kaiser Schumacher proprio a Maranello. Sul piano della forma fisica, a 40 anni, Lewis è ancora al top.

Hamilton-Ferrari, data da ricordare
Con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari gli scenari saranno, completamente, stravolti (Ansa) Grandprixtimes.it

Sul piano mentale dovrà dimostrare di essere andato oltre all’episodio finale del campionato 2021 e di aver metabolizzato 3 anni da incubo sulle wing car teutoniche. Vasseur avrà il suo bel da farsi per gestire due galli in un pollaio. In Australia, a Melbourne, domenica 16 marzo 2025 Lewis Hamilton correrà il suo primo Gran Premio vestito di rosso.

Gestione cookie