La Red Bull adesso trema: ecco perché Verstappen può andare via

Max Verstappen è uno dei punti fermi della Red Bull, ma nuove indiscrezioni parlano di un suo possibile addio. Ecco tutti i dettagli.

Il dominio di Max Verstappen e della Red Bull attanaglia la F1 ormai da diverso tempo, ed anche il 2024 pare essere una stagione segnata. Lo scandalo Christian Horner ha smosso sicuramente le acque, ma quando si ha a disposizione una monoposto così superiore ed un pilota perfetto, incapace di commettere errori o di patire cali di tensione, ci si accorge che nulla può cambiare le carte in tavola.

Verstappen lascia la Red Bull
Verstappen in azione a Suzuka (ANSA) – Grandprixtimes.it

Di sicuro, quanto accaduto negli ultimi mesi ha scatenato grandi tensioni interne alla Red Bull, portando Verstappen a pensare anche ad un addio nel caso di licenziamento di Helmut Marko, il quale, in base alle varie indiscrezioni che si sono susseguite, è arrivato vicino ad una rottura totale con Horner. Super Max ha assicurato che onorerà il proprio contratto con il team di Milton Keynes, valido sino al 2028 compreso, ma ora emergono nuove teorie su un suo passaggio in Mercedes.

Verstappen, ecco cosa gli ha detto la Mercedes

La Mercedes e Toto Wolff hanno un chiaro obiettivo, ovvero quello di strappare Max Verstappen alla Red Bull ed arruolarlo già nel 2025, sostituendo in maniera perfetta Lewis Hamilton, pronto a sbarcare in Ferrari. Ebbene, al podcast di “F1 Nation“, il noto giornalista Tom Clarkson ha avvalorato una tesi molto ben articolata, che riguarderebbe il passaggio di Helmut Marko al team di Brackley, in modo da convincere anche Super Max.

Helmut Marko verso la Mercedes
Helmut Marko nel paddock (ANSA) – Grandprixtimes.it

Ecco le sue parole: “Max ha due possibilità, rimanere alla Red Bull o andare in Mercedes. In Giappone, mi è stato detto che Toto Wolff sta ancora lavorando per provare a prendere il campione del mondo. Mi hanno detto che la Mercedes è pronta anche a prendere Helmut Marko se è ciò che serve per poter mettere le mani su Verstappen, anche se per me è difficile pensare che possa rinunciare al titolo del 2025 e cambiare squadra“.

Dunque, il giornalista non crede molto al passaggio del figlio di Jos alla Mercedes, con la quale sarebbe quasi impossibile vincere il titolo già l’anno prossimo, cosa invece quasi certa in Red Bull vista la superiorità della monoposto di Adrian Newey. A questo punto, non possiamo far altro che aspettare ulteriori aggiornamenti, su una vicenda che, di week-end in week-end, tiene sempre più banco ed appassiona i fan.

Impostazioni privacy